ARDOR CHIUDE IN BELLEZZA IL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE


ARDOR BENFATTO vince a san Damiano
VOLLEY SAN DAMIANO-PGS ARDOR BENFATTO 0-3
fine di stagione a tambur battente per la società di viale Marchino che da alcune gare ha iniziato una bella striscia positiva. Un altro 0-3 inflitto alla giovane ma volenterosa compagine di san Damiano per la fine del campionato di federazione provinciale. Per la trasferta pomeridiana di domenica scorsa la calura era di stampo estivo ed ha preso tutti alla sprovvista.
Dell’Aversano L, Delmiglio K, Cucco, Varzi, Ranieli, Martinotti, Guerinoni, Accornero, Gozzini , Varzi e Cipriano le protagoniste della partita, che causa residuo della gita o solo postumi del sabato sera hanno optato per il massimo risultato ma ottenuto con il minimo sforzo.
I 23′ della prima frazioni non sono stati troppo  belli da vedere, il gioco era lento e disorganizzato, in pratica si prendeva il ritmo dell’avversario. Delmiglio, Cipriano, Varzi e Ranieli si sono divise le marcature in un set in cui i timeout sono serviti anche a coach De Luca per rimettere ordine in campo ed impostare il gioco. 21-25 sarà il parziale.
Il torpore intravisto nel primo set sparisce nel secondo e Delmiglio apre ai punti. Cipriano ci da dentro fino al 5-15. poi Gozzini entra su Cucco (infortunio)  ed Accornero (suo il punto che chiuderà la frazione) su Varzi.  L’impegno sale ed il risultato è li a dimostrarlo: 14-25.
dopo 50′ inizia la terza frazione e si nota che le ardorine hanno intenzione di archiviare in fretta quella pratica che così stancamente era iniziata, sul 2-11 l’avversario chiede tempo. Fra le solite si fanno spazio Accornero e Martinotti. Sul 3-11 Guerinoni raccoglie da Ranieli il testimone.  Un pallonetto di Cucco porta il risultato sul 6-17. Ranieli e Guerinoni s’alternano ancora ed in men che non si dica la partita avrà il suo epilogo rispettando il pronostico: 10-25.
Ora con la classifica completa si guarda con l’amaro in bocca all’unico punto che separa l’Ardor dalla terza in graduatoria e a tutti i punti possibili ma che sono stati incautamente persi per strada.
rimane una partita del campionato csi da giocare domenica prossima alla Dante alle 20, in cui ci si gioca il secondo posto nella classifica di categoria..
classifica finale prima divisione provinciale girone B
Olamef 42 Pgs Fortitudo Occimiano 29 Asd Molare 26 Pgs Ardor Casale Benfatto 25 Novi Pallavolo Femminile 21 Pgs.Vela.Co.Me.Ta     19 Pgs Azzurra Fassa Bortolo 6 Volley San Damiano  0

Foto:

Video: