Siamo ripartiti, le categorie U14 U15 U17 sono al lavoro presso la palestra DANTE agli ordini dei coach LEPORATI – MAZZUCCO.

Nella serata di lunedi le atlete hanno fatto ritorno in palestra dopo esattamente 2 mesi e mezzo e sui loro volti la soddisfazione e la gioia di ritornare ad allenarsi era ben visibile.

Gli allenatori si sono messi subito al lavoro per cercare di riportare le atlete alla miglior forma possibile dopo questi mesi di inattività e per cercare di togliere un po di ruggine dai loro ingranaggi; ma scherzi a parte le atlete hanno subito dimostrato di essere pronte ad affrontare i primi allenamenti senza grosse debacle. [leggi tutto...]

UNDER 14 – 15 – 17 al lavoro


Forse ci siamo, seguendo le indicazioni del CONI-FIPAV e del Comitato Medico Scientifico dal giorno 18 gennaio riprenderemo gli allenamenti con le categorie U13 U14 U15 eccellenza U17.

Da lunedi 18 i gruppi di LEPORATI / MAZZUCCO (UNDER 14 UNDER 15 ECC. e UNDER 17) inizieranno gli allenamenti presso la palestra DANTE, mentre i gruppi di GENTA / AYED ritorneranno ad allenarsi presso la palestra BISTOLFI ; la ripresa degli allenamenti sarà all’insegna della sicurezza (già come avveniva in precedenza). [leggi tutto...]

FORSE FORSE ….😏😏 ...


CATERINA VIAZZO e BEATRICE BREZZA, sono due atlete del 2006 della nostra società che hanno spiccato il balzo verso nuovi orizzonti pallavolistici andando a giocare in due settori giovanili di altissimo livello INVOLLEY PIEMONTE e IGOR VOLLEY.

Le due ragazze , hanno fatto tutta la trafila della prima parte delle giovanili da noi, partendo dal minivolley (con SILVIA/DOHA)passando dall’under 12 fino ad arrivare all’u14 (con ROBERTO)

CATERINA approda all’INVOLLEY PIEMONTE ad inizio stagione 2019-2020 dove dimostra subito la sua tenacia e caparbietà e riesce ad inserirsi nel gruppo che gioca nell’u14 regionale; allo stesso tempo BEATRICE continua la sua crescita nella PGS ARDOR giocando anch’essa in u14. La loro esperienza sportiva si incrocia nell’ambito delle selezioni Provinciali dove CATERINA entra nel gruppo del comitato Torinese e BEATRICE nel gruppo del comitato TST; purtroppo non l’interruzione di febbraio il tutto si ferma (un vero peccato). [leggi tutto...]

CATE e BEA vite parallele 🏐



L’anno che verrà, forse è l’inizio migliore che potevamo usare, visto che questo 2020 ci ha lasciato ben poco.

l’attività 2020 è stata fatta in soli 2 mesi : Gennaio e Febbraio, poi da allora solo spizzichi di attività di poche settimane spalmate in 10 mesi e la cosa ci rattrista non poco.

Ma andiamo in ordine; gennaio ci consegna la parte finale di tutte le prime fasi dei campionati giovanili : U13 TERR- U13 ECC. – U14 – U16, ed è un momento molto positivo: tutte le nostre formazioni accedono ai turni successivi ottenendo buone posizioni. In u13 ECC. passiamo la fase con la terza posizione assoluta e l’accesso diretto ai quarti di finale, l’u13 terr. ottiene il passaggio ai sedicesimi (risultato brillante per una squadra appena costruita) l’under 14 vince il suo girone e anch’essa di qualifica per gli ottavi di finale, che vince e accede al tabellone dei quarti, mentre la formazione u16 con un finale di girone non brillante accede agli ottavi come sedicesima classificata. [leggi tutto...]

UN’ANNO DI PGS ARDOR


In un periodo epocale difficilissimo per lo sport, lontani dai campi da gioco e dalle palestre  con l’impossibilità di poterci incontrare a causa dell’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19, non  deve mancare la speranza da parte nostra. La PGS ARDOR  è desiderosa di ritornare quanto prima all’attività nei modi consentiti e nel rispetto dei protocolli a tutela della salute delle nostre atlete e allenatori. Nell’attesa che ciò avvenga auguriamo a tutti nostri tesserati ed alle rispettiva famiglie i nostri [leggi tutto...]

AUGURI dalla PGS ARDOR 🎅🎄🎅 🎄🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅


In questa settimana le diverse categorie ci augurano un buon NATALE e che il 2021 sia ricco di speranza e che il 2020 venga spazzato via con tutte le sue negatività.

Oggi sono le atlete delle tre categorie più grandi a fare gli auguri, si spera quanto prima di poter tornare alla normalità; mattina scuola in presenza e pomeriggi con allenamenti e week end partite , è quello che ci manca oramai da troppo tempo.

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI

AUGURI DALLE U14 U15 U17



La PGS ARODR continua nel suo Progetto Adotta un FOYER con “VIDES BEGA KWA BEGA”

Anche quest’anno abbiamo continuato quanto iniziato nel 2017 con il seguire ed aiutare a distanza una bimba.

DORCAS AKPAMANDO , questo è il suo nome , orfana di padre e con molti fratelli e sorelle , frequenta la scuola elementare , è timida , ma educata e collaborativa ; la nostra società da diversi anni la segue e la sostiene e anche quest’anno abbiamo dato il nostro contributo per la sua crescita e nella speranza di una futuro migliore. [leggi tutto...]

PGS ARDOR per il solidale “Progetto Adotta un FOYER”


E’ un momento delicato, siamo nella fase più importante quella dell’estrema prudenza.

“””La FEDERAZIONE (ndr LEPORATI ROBERTO) ha fissato l’ipotetico inizio delle attività “d’interesse NAZIONALE” (SERIE C – U19 – U17 – U15 -U13) per il 15 gennaio 2021 e speriamo possa essere veramente la volta buona. E’ un momento delicato dove tutti dobbiamo usare la massima cautela, visto che da pochi giorni ci è stata data la possibilità di muoverci maggiormente, ma dobbiamo continuare a prestare sempre la massima attenzione. Confido che questo periodo è stato molto pesante alla luce di tutti i divieti che abbiamo avuto, anche se chi svolge attività sportiva ha sempre fatto tutto nella massima sicurezza e ordine e ad inizio stagione quando siamo partiti abbiamo dotato tutte le strutture di nostro utilizzo dei mezzi necessari per svolgere l’attività in massima sicurezza; poi il 3 novembre il “tutti fermi e tutti a casa fino al 15 gennaio” un bel 70 giorni senza poter andare in palestra a giocare con la palla e lo ritengo un tempo troppo lungo, visto che anche in estate ad attività finita le ragazze fanno attività libera; cosa che adesso purtroppo non si riusciva a fare; quando riapriremo le porte delle nostre palestre sono convinto che troveremo gente che ha una voglia matta di giocare, ma dovremo lavorare tanto soprattutto sulle loro capacità atletiche (gli allenamenti fatti in remot non li ritengo sufficienti) e forse dopo un bel mesetto potremo ritrovare il giusto mix tra attività fisica e gioco. [leggi tutto...]

VOGLIA DI TORNARE….. ma aspettiamo l’OK ...


Una gran bella notizia arriva in casa PGS ARDOR in questo fine anno 2020….. la nostra coach del volley S3 : DOHA AYED si è laureata in LINGUE STRANIERE MODERNE questa mattina.

Da diversi anni è l’anima dell’attività dei più piccoli (con SILVIA e MADDALENA) e tra un allenamento e un concentramento di MINI VOLLEY ha studiato per raggiungere questo ambito traguardo.

A DOHA vanno i complimenti di tutta la società e delle sue giovanissime atlete.

BRAVA DOHA !!!!!

  • [leggi tutto...]

    DOTTORESSA DOHA… 🎓🎓



    Abbiamo raccolto le foto delle nostro atlete dei gruppi del VOLLEY S3 U11 U12 in posa davanti ai loro ALBERI DI NATALE…..dopo avervi raccontato la nostra festa dell’IMMACOLATA…

    UN ALBERO D’EMOZIONI ARDORINE


    E’ sempre stato l’appuntamento degli Auguri di Natale per la PGS ARDOR fin dal 1986 “8 dicembre festa dell’IMMACOLATA”.

    E’ un giorno speciale dove tutti proprio tutti , ATLETE/I , DIRIGENTI , ALLENATORI, FAMIGLIE e AMICI , ci si ritrova per un momento di condivisione per l’arrivo del Natale. Purtroppo quest’anno non lo si potrà fare, ma è semplicemente posticipata di un anno.

    Noi vogliamo però ripercorrere questa stupenda festa.

    Luogo storico l’Istituto SACRO CUORE, ci si ritrova tutti nella piccola palestra dell’Istituto , dove è stata scritta la storia della nostra pallavolo, per la foto di rito , prima tutti i gruppi e poi tutti insieme; successivamente ci si spostava in Chiesa per la celebrazione Eucaristica (rigorosamente celebrata da DON PIERGIORGIO) momento molto impegnato dove tutte le componenti della società contribuivano alla perfetta realizzazione . [leggi tutto...]

    LA NOSTRA FESTA ….. 🎄🎄 8 dicembre ...


    E’ arrivata la notizia che nessuno di noi voleva….tutte le attività FIPAV sono sospese fino a gennaio 2021….

    “””La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce del DPCM del 3 dicembre che ammette esclusivamente “…gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale …” (lettera E), ha stabilito che da questo momento e fino al 15 gennaio potranno continuare esclusivamente le attività riguardanti i campionati nazionali di serie A – la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe – e i campionati di serie B che come noto cominceranno il week end del 23 e 24 gennaio.
    Proprio in virtù di questo è ammessa di conseguenza l’attività di allenamento propedeutica alla partenza della serie B.
    La serie C e tutti i campionati giovanili, compresa qualsiasi forma di allenamento ad esse collegate, sono sospesi.
    Per quanto riguarda il beach volley è ammessa l’attività legata al campionato italiano per società che si terrà a gennaio.
    La Federazione Italiana Pallavolo ha dovuto adottare con estremo rammarico questa ulteriore decisione resasi necessaria in considerazione della situazione contingente del Paese. Allo stesso modo la FIPAV, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società.
    Tutta la documentazione, come di consueto, è disponibile nella sezione Covid-19 della Guida Pratica. Nella home della stessa è presente anche un aggiornamento delle FAQ””” [leggi tutto...]

    CI VEDIAMO NEL 2021 😥😥



    Il mondo dello SPORT e un mondo fantastico… dove ci sono persone …squadre .. che fanno la storia e a volte diventano leggende dello sport : CARL LEWIS o USAIN BOLT nell’atletica . …. KOBE BRAYNT nel basket…….. PELE o MARADONA nel calcio….. ecc. (per il Volley lasciamo a voi Ardorini la scelta).

    E proprio per questo motivo oggi vogliamo ricordare anche noi della Pallavolo un fenomeno del gioco del calcio planetario, che ci ha lasciato ieri; molti di voi lettori sono giovanissimi e forse non sapete chi è , ma vi assicuro che la mia generazione che ha avuto modo di vederlo può certificare che è stata la massima espressione calcistica mai vista. Il pallone per Lui era come un fratello riusciva a fargli fare tutto ciò che voleva, gli avversari erano birilli da superare con immensa maestria e la porta per Lui era il luogo dove deporre la sua amica palla nei modi più spettacolari, sempre pronto a regalarci un colpo di GENIO….. si lui era un GENIO. Noi ammiriamo i nostri idoli pallavolisti per le loro gesta atletiche e tecniche …. lui avesse giocato a pallavolo forse avrebbe risolto le partite da solo….con giocate fantastiche. [leggi tutto...]

    I NOSTRI SUPER EROI 😉🦹‍♀️


    CHI SIAMO???? in questo periodo complicato per tutti e per lo sport il rischio è di farci questa domanda “””ma chi siamo??””… troppo tempo lontani dai campi da gioco , dai nostri compagni di squadra, dai ns coach.

    Negli ultimi 10 mesi abbiamo avuto la possibilità di tornare a giocare per circa 40 giorni e questo non ci ha sicuramente aiutati, ma noi non vogliamo perdere la nostra identità e vogliamo fortemente ritornare in campo per giocare divertirci e crescere. In questa stagione la PGS ARDOR schiera ai nastri di partenza : UNDER 17 – UNDER 15 ECC – UNDER 14 – UNDER 13 – UNDER 12 – UNDER 11 e un folto gruppo di atlete nell’attività del VOLLEY S3. Gli allenatori a disposizione sono 5 : LEPORATI ROBERTO – GENTA SILVIA – MAZZUCCO SILVIA – AYED DOHA – GIAROLA MADDALENA e le palestre dove facciamo attività sono la palestra scuola DANTE e quella della scuola BISTOLFI. [leggi tutto...]

    CHI SIAMO….??? 🧐🤨 giusto per non dimenticare


    “GENERAZIONE FENOMENI”……. due parole , in pratica la storia della Pallavolo; dopo l’argento mondiale di ROMA 78 e il Bronzo olimpico di Los Angeles 84, la pallavolo Italiana ha aspettato un po di anni per arrivare ad avere una Nazionale Maschile di Pallavolo ad altissimi livelli; quelli che ogni libro riporta come “Generazione Fenomeni”….

    Le loro vittorie :

    3 Mondiali (1990, 1994, 1998)
    • 1 Coppa del mondo (1995)
    * Argento Olimpiadi (1996) Bronzo (2000) 8 World League (1990, 1991, 1992, 1994, 1995, 1997, 1999, 2000)
    • 4 Europei (1989, 1993, 1995, 1999)
    [leggi tutto...]

    Lezione di STORIA 😀 🏐🏆 “GENERAZIONE FENOMENI”