UNDER 14 CAMPIONE REGIONALE, d’argento UNDER 13 e UNDER 16


PGS ARDOR U14 – OMEGNA 3/1 25/18 19/25 25/21 25/16 CAMPIONI REGIONALI

Un tris di titoli regionali per la nostra categoria U14 , che dopo quelli conquistati in u12 e u13 si porta a casa anche il 14.

A Santo Stefano Belbo è andata in scena l’ennesima sfida tra le ARDORINE di Leporati e l’OMEGNA di Munny e Amanda, le formazioni si erano già ritrovate ben 4 volte nel campionato FIPAV (bottino 4 /0 per le casalesi) ma si sa le finali sono sempre una gara a se. Primo set l’Ardor parte forte imponendo in proprio gioco su tutta la rete e le avversarie faticano a trovare contromisure , il set fila via per 25/18. Potrebbe sembrare una situazione agevole ma l’Omegna risorge immediatamente e con una partenza forte si porta subito avanti per 0/6 2/8 4/9…. l’Ardor tenta una reazione ma Omegna non molla e ben presto si arriva alla chiusura del parziale che decreta il pareggio 1 set pari. Si va al terzo Ardor varia 2 posizioni in campo e forse sono la chiave della gara il terzo parziale vede sempre le casalesi avanti di due o tre punti le stretto necessario per controllare e chiudere il parziale ..si va sul 2/1 e qui la gara svolta decisamente le casalesi partono forte 6/0 8/2 9/4 ….. Omegna fatica a reagire e l’Ardor vede la vittoria che arriva sul 25/16 e 3/1 che vuol dire titolo Regionale e Finali Nazionali Cesenatico 3/7 luglio.

PGS ARDOR U13 -CHERASCO VOLLEY 0/3 18/25 19/25 21/25

Non riesce l’impresa alle UNDER 13 di Mellina che vengono sconfitte per 3/0 dal Cherasco………. una gara giocata un po sotto tono, forse la tensione per il primo grande obiettivo si è fatta sentire. A sprazzi abbiamo visto giocare le casalesi ai loro livelli, forse un numero minore di errori avrebbe aiutato a giocarcela contro un Cherasco sicuramente più in palla e meno falloso. Un secondo posto da non buttare all’esordio nei campionati che contano , tutta esperienza che serve per crescere come squadra e singoli giocatori.

PGS ARDOR U16 – VOLLEY DOGLIANI 1/3 23/25 25/22 23/25 22/25

La prima cosa che ci viene da dire è peccato….. un occasione importante non sfruttata; ebbene si le casalesi di Ayed hanno avuto l’occasione di portare a casa un risultato importante , ma a fare la differenza sono stati i dettagli…. nel finale del primo e terzo set sul finale con il punteggio di 23/23 due palle assurde cadono in campo casalese decretando i parziali a favore dell cuneesi. La gara è stata bella e divertente giocata da due buone formazioni che a turno sono riuscite a mettere in difficoltà sia la difesa che la ricezione avversaria, forse Dogliani ha giocato più di collettivo a dispetto di un’Ardor che in alcuni momenti era guidata più dai singoli. Come per la 13 anche la formazione under 16 chiude il suo percorso con un argento al collo….. che in proiezione futura può essere di buon auspicio alla luce della giovane età di 9 dei 12 componenti della rosa.

La società vuole ringraziare tutte le famiglie che nella giornata di domenica sono state a Santo Stefano Belbo a tifare per le nostre formazioni, un grazie ai tre tecnici che con il loro lavoro e professionalità hanno permesso alla nostra società di raggiungere questo invidiabile risultato…. GRAZIE