UN ANNO DI GRANDI SODDISFAZIONI


Non si è ancora spento l’eco del buon fine settimana scorso , un titolo regionale e due medaglie d’argento, che in casa Ardor si iniziano a tirare le somme di questa stagione; che avrà una coda con le finali Nazionali del 3/7 luglio a Cesenatico per l’under 14.

E’ stato un anno di grandi numeri, ad oggi abbiamo la considerevole quota di 139 tesserati ,dalla prima elementare alla terza superiore, il che significa ben 6 categorie spalmate dal VOLLEY S3 all’under 16 passando dall’U11 U12 U13 U14; tutte le formazioni hanno ottenuto eccellenti risultati sia nei campionati FIPAV che in CSI.

Partiamo dalla FIPAV dove le formazioni u12 4VS4 di AYED si sono fermate in semifinale dopo un girone di qualificazione da protagoniste, l’UNDER 13 di Mellina è uscita agli ottavi di finale dopo aver disputato un buon girone d’eccellenza….. stessa sorte per le under16 eliminate dalla IGOR REGIONALE, infine l’UNDER 14 di Leporati che centra la FINAL FOUR e conquista un bronzo che le consente di giocare anche la fase regionale. Tutti questi campionati hanno portato in dote la considerevole cifra di 68 gare giocate con un impegno non indifferente da parte di atleti e dirigenti.

Nella seconda parte della stagione partono in campionati CSI e in questo caso schieriamo quattro formazioni : UNDER 12 UNDER 13 UNDER 14 UNDER 16, e siamo subito protagonisti con tutte le nostre formazioni che abitano stabilmente la parte alta della classifica. L’under 12 in continua crescita si regala grande soddisfazioni arrivando a chiudere il campionato al terzo posto con un score di 18 vittorie e 4 sconfitte.

U14 U16 comandano i propri gironi, U13 insegue al secondo posto, tutte e tre ambiscono alla fase regionale che al termine della regular season arriva…… la 14 elimina nei quarti CERVERE (cn) in semifinale VERBANIA e in finale conquista il titolo regionale battendo OMEGNA ; la 16 elimina nei quarti VALLI PO (cn) in semifinale DOMO OSSOLA e nella finale capitola al termine di una battaglia di nervi contro DOGLIANI…….. per ultime le 13 ammesse alle semifinali dove battono CANNOBBIO e poi cedono in finale contro CHERASCO. Infine ricordiamo che abbiamo anche un gruppo di atlete seguite da AYED che hanno iniziato la loro attività quest’anno (u14/u16) e che il prossimo anno verranno anch’esse messe alla prova

Una stagione che ci ha regalato tanto ….ma che vogliamo migliorare , infatti nella prossima stagione si cercherà (visto che i numeri ce lo consentono) di avere alcune categorie con doppie squadre per dare il maggior spazio possibile a tutte le atlete. Gli staff sono in via di definizione di sicuro a GRANZIERO GIORGIA affiancherà LEPORATI nella gestione di una paio di gruppi…….AYED continuerà il lavoro iniziato con il gruppo 2012 2013…….. salvo sorprese Mellina sarà alla guida della futura U14 ……ma in questo caso specifico ci deve ancora essere una conferma in merito da entrambe le parti