L’UNDER 16 vola in finale regionale


CANNOBBIO VB – PGS ARDOR U16 0/3 21/25 11/25 8/25

Risultato storico, una formazione Under 16 della nostra società centra la finalissima regionale di categoria; domenica 9 giugno sfiderà le cuneesi del Dogliani per centrare l’accesso alle finali Nazionali.

Nella lunga trasferta di domenica scorsa le atlete casalesi hanno affrontato le padrone di casa del Cannobbio Volley Mami (seconde nel loro girone che ai quarti aveva eliminato il Volley Novara)….. sulla carta una gara complicata , invece no dopo una partenza un pò timorosa l’Ardor prende in mano le redini del gioco e tiene a distanza nel primo parziale le avversarie che vengono sconfitte per 25/21….. La svolta ad inizio secondo set dove il servizio ardorino fa la differenza togliendo ogni certezza al gioco del Cannobbio che va sotto di diversi punti e vede chiudere il due parziali successivi per 11/25 8/25 a favore Ardor. Di sicuro se le casalesi voglio ambire al massimo risultato devono ridurre il numero degli errori gratuiti che nel primo set hanno caratterizzato il set…..

Invece domenica 2 giugno sarà la volta delle under 13 di Mellina che anche loro andranno a giocare in alta Val d’ ossola (inizio gara ore 15,00 Vogogna) contro le padrone di casa del Valdossola una vittoria vorrebbe dire finalissima regionale 9 giugno…… stessa cosa per le under 14 di Leporati che giocheranno la loro semifinale ad Asti (inizio gara ore 10,00 campo neutro ) contro l’ostico Verbania