BLACK WEEKEND…. solo la 16CSI vince


SALE PALL. – ARDOR U16CSI 0/3 20/25 18/25 15/25

ARDOR U14 ECC. – IGOR VOLLEY 0/3 20/25 17/25 13/25

LIBELLULA BRA – ARDOR U12 3/0 25/20 25/18 25/20

ARDOR U13 – VIRTUS BIELLA 0/3 23/25 20/25 14/25

PAVIC ROMAGNANO – ARDOR U16 3/1 25/23 25/18 25/16 25/16

che non fosse un weekend semplice lo si era visto già dal calendario degli impegni; le sconfitte di UNDER 12 UNDER 14 ………….. sono un segno della difficoltà delle gare.

Partiamo per diritto di cronaca e di merito dalla formazione UNDER 16 CSI che nel quarto turno di Coppa ottiene il quarto successo per 3/0 in casa del SALE VOLLEY, gara vinta con qualche piccola sofferenza ma sempre in controllo per le casalesi che guidano a punteggio pieno la classifica del girone.

Fa rumore la sconfitta dell’UNDER 14 (l’ultima gara persa risale quasi ad un’anno fa quando si era in u13 a Pinerolo), che viene travolta dalla IGOR VOLLEY NOVARA che in poco più di un’ora conquista l’intera posta nel big match della categoria . La gara è sempre stata in mano delle ospiti ( che hanno dimostrato di avere qualcosa in più) con le casalesi incapaci di reagire se non a sprazzi , ma ogni volta sul più bello l’errore era li dietro l’angolo e giustamente le novaresi ne approfittavano per allungare. Una sconfitta indolore per la classifica ma non per le ambizione ardorine che dovranno cercare di alzare l’asticella per poter essere all’altezza dei play off di febbraio-marzo……. che l’under 14 fosse un campionato complicato lo si sapeva …..da oggi abbiamo la certezza.

Cade ancora l’UNDER 16 a Romagnano , dopo un primo set brillante vinto in volata, dal secondo set in poi solita musica…..peccato ancora una volta è mancata cattiveria e continuità di rendimento per muovere la classifica.

Ancora progressi ma non punti in classifica per la formazione UNDER 13 , che domenica nel pomeriggio è stata sconfitta dalla VIRTUS BIELLA al termine di una gara che ha mostrato ulteriori passi avanti nella crescita delle atlete che deve trovare al più presto un terminale importante in attacco per concretizzare il gran lavoro fatto in difesa e ricezione.

L’UNDER 12 cade a Fossano contro la LIBELLULA nell’ultimo turno della coppa CSI prologo all’inizio del campionato di gennaio dove il sodalizio casalese schiererà una formazione U12 6VS6 e due formazioni U12/11 nel 4VS4.

“””Insomma un weekend (ndr LEPORATI)che ci ricorda che per lottare a certi livelli bisogna ancora lavorare tanto e questo i tecnici della PGS ARDOR lo sanno. Ci sono sconfitte e sconfitte… sono convinto ad esempio che quella della U14 è arrivata contro una formazione che ci ha sovrastato in tanti fondamentali e anche da punto di vista fisico, l’U13 ha buona tecnica manca forse il salto in avanti nella fase d’attacco in difesa e rice ci siamo; per quanto riguarda l’U16 è più che altro un aspetto mentale i mezzi fisici e la tecnica ci sono …… possiamo dire che il lavoro , e per cercare di fare ancora meglio accogliamo da oggi nel nostro staff tecnico MONICA MELLINA, di sicuro un valore in più”