U13 vittoria e passaggio del turno


VIRTUS BIELLA – PGS ARDOR U13 0 3 12 25 19 25 18 25

Formazione : BREZZA – ROASIO – VIAZZO- BIANCO – PATRUCCO – MAGGIORA- NOTO – SENNO- MONZEGLIO BENEDETTA e ISABELLA – ZAVATTARO – OTTONE allenatore LEPORATI

vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma questa volta a fare la differenza è stato il gioco di squadra e non dei singoli, a volerla dire tutta migliore in campo…. AMELIA ROASIO .. che ha dimostrato i grandi progressi di questi ultimi mesi. La VIRTUS BIELLA nella gara d’andata aveva messo in difficoltà la formazione di BREZZA e compagne con un gioco molto attento e preciso, questa volta non è riuscita ad esprimersi sugli stessi livelli perché le casalesi hanno messo in campo maggior grinta e soprattutto hanno creato situazioni nuove d’attacco con NOTO e ROASIO che hanno fatto la differenza creando valide alternative ai soliti attaccanti (con le polveri un po bagnate)

il primo set vola via velocemente ed è subito l’ARDOR ad allungare e creare quel vuoto di punteggio che gli permette di mettere il set nei binari della sicurezza (25- 12).

Secondo e terzo set abbastanza simili, con una parte centrale equilibrata ma con il finale di set sempre a favore nostro che con molta caparbietà chiudiamo con un doppio 25-19.

Una vittoria che ci proietta agli ottavi con un turno d’anticipo , ci resta da giocare la gara di domenica 17.02 a Varallo Sesia dove serve una vittoria con un buon parziale per aver la miglior posizione possibile nel tabellone degli ottavi.