PGS ARDOR UN GIOVEDI’ NERO


Pallavolo femminile-open csi  ARDOR BENFATTO SCONTRO AL VERTICE UN CALO DI MOTIVAZIONE COSTRINGE LE BIANCOROSSE A CEDERE LA PARTITA 3-1 festeggia Vallebelbo

Giovedì 12 alla palestra Dante si sono scontrate le prime della classe del campionato csi

Cucco Laura, Serena Delmiglio,Veronica Borgo (L), Federica Falabrino, Carlotta Falabrino, Eleonora Ferraris, Marta Lopresto, Angelica Ranieli. Viky Tescaro, Martina Arditi, sul ponte di comando sir Marco Ferraris.

Primo set, le astigiane si mostrano subito molto preparate, esperte, sicuramente con più perizia e malizia. concedono molto poco alle padrone di casa usando un’adeguata cattiveria,  comunque le ardorine provano a graffiare. Solo una battuta out interrompe Vallebelbo 1-5, ottima Arditi: 6-11. Pallonetto vincente di  Kally che si ripete schiacciando. Ardor reagisce con un pallonetto di Ferraris. Si giunge varie volte sul filo del pareggio: 16-18. Bene Tescaro, bene Kally, sul 17-20 timeout ardorino. Battuta out e si  riconquista il servizio per un solo punto. Poi la battuta di Ferraris trova impreparate le gialloblu. Ace.Sul 21-23 altro timeout per le atlete in casacca biancorossa. Ma la frazione finisce nei canonici 20’ esprimendo un ottimo gioco da entrambe le parti ma con il parziale di 21-25. Nella prima frazione l’attenzione era comunque sottotono, ma accettabile con buoni spunti per un bel gioco

Si percepisce che in campo la grinta non fa difetto. Bello il pallonetto vincente di Feffe. Cucco lavora bene e permette a Tescaro di segnare, sul 6-2 tempo per Vallebelbo. Ace di Feffe e Tescaro non perde occasione. Infallibile il braccio a martello di Kally che si ripete con uno splendido pallonetto. Ardor in vantaggio 12-8 e gioco molto veloce, bello da vedere. Ferraris non perdona.  Ancora una Ferraris sorridente ed in ottima forma costringe le astigiane al timeout: 16-10. Anche Arditi palesa un’ottima forma. L’entusiasmo è palpabile e carica a molla le ardorine. Lopresto prende il posto di Feffe. 21-15; Benfatto gioca meglio i 25’ della seconda frazione.  Tescaro marca in battuta ed il set è vinto da Benfatto con uno scarto molto maggiore di quanto avesse perso il primo: 25-15. Il potenziale espresso dalle due compagini è molto simile. Le biancorosse hanno fin qui giocato cariche e motivate. Ma il terzo set vede aprirsi una voragine nell’attenzione di Benfatto. Vallebelbo è più fortunato e audace. Le buone prove delle singole atlete non bastano più. Un inatteso quanto inopportuno rilassamento conquista le ardorine che quasi smettono di giocare. Il gioco si fa brutto. Il coach non ci sta. Il set è vinto dalle astigiane per 17-25.

Va in scena il quarto atto, che non sarebbe stata una passeggiata lo si sapeva. Delmiglio si fa spazio e marca. 3 aces di Feffe caricano Benfatto 6 pari. Manca uno scatto d’orgoglio, in realtà è un vero blackout. pare che le gialloblu abbiano nascosto nel doppiofondo una razione suppletiva di motivazione. Timeout ardorino sul 9-18. Benfatto accusa 9-24 e Delmiglio  ci prova: 10-25.

Le relativamente buone prove delle singole non sono bastate a cambiare il volto di una partita giocata contro una squadra molto più esperta, ma tecnicamente abbordabile.