ARDOR MAX RACING s’impone a Tortona


Under 18

Volley Derthona – PGS ARDOR 1-3 (15-25; 25-21; 15-25; 19-25)

Accornero, Borgo, Cipriano, Cucco, Delmiglio (K), Guerinoni, Martinotti, Ranieli, Varzi ecco le protagoniste della gara portata a termine mercoledì 9 al palasport di Tortona. Il morale era alto prima di giocare, dopo era molto più alto. Nonostante questa gara facesse calare definitivamente il sipario sulla regular season di categoria e fosse ininfluente ai fini della classifica de Luca ci teneva ad una buona affermazione. Grinta, determinazione e un pizzico di cattiveria hanno aiutato molto. Nel primo parziale, Delmiglio sembrava un martello infallibile e anche se a tratti  il gioco appariva equilibrato il set è stato vinto a mani basse dalle atlete guidate da Marco De Luca. La seconda frazione finisce 25-21: la troppa facilità con cui si vince il primo set fa relativamente rilassare le casalesi che sul finale di frazione si fanno beffare dalle tortonesi. Terzo set: 15-25 le biancorosse rialzano la voce: Cucco riprende il ruolino di marcia abbandonato alcune partite fa causa uno stupido incidente e distribuisce a dovere il gioco. L’ultima frazione tutta in discesa per le casalesi (19-25) pochi errori, infatti si vinceva per 4-18, tutto appariva dovuto, ma le biancorosse si ‘siedono’ un attimo e vengono quasi raggiunte. Martinotti e soprattutto Cipriano si comportano molto bene. Un piccolo colpo di reni ed il set è vinto. “sono soddisfatto delle ragazze, il gruppo ha tenuto agli scossoni di  abbandoni ed infortuni, così possiamo contare in una bella fine di stagione con qualche soddisfazione” chiosa sornione De  Luca. La seconda fase del campionato avrà il seguente sviluppo: le prime due classificate di ogni girone giocheranno per la conquista del titolo Provinciale e i posti dal 1° al 4° posto; le terze di ogni girone disputeranno la finale per il 5° e 6° posto; le quarte di ogni girone disputeranno la finale per il 7° e 8° posto.

Classifica Girone A: Asd Quattrovalli Alessandria 23; C.R.Asti Spa – Makhymo 15; Plastipol Ovada 10; Novi Pallavolo Femminile 5; Pizzeria In Gavi 4.

Classifica Girone B: Banca Del Piemonte (1 gara in meno) e Callegher Valenza 24; Pgs Ardor Casale Max Racing 18; Derthona Volley 11; Tomato Farm Pozzolo 7; Pgs Vela Alessandria 0.

Video: