BENE UNDER 14 e UNDER 16 …. rimandate U13 e U12


E’ stato un fine settimana in chiaro scuro; le formazioni under 14 e under 16 si impongono con buona autorità, mentre under 13 e under 12 cadono malamente; forse per l under 12 un attenuante c’è la formazione è giovanissima per il campionato.

Ma andiamo con ordine la prima …. la prima a scendere in campo è stata la formazione under 14 che negli ottavi di finale d’andata sabato mattina si è imposta in trasferta per 3/0 in casa del NOVI PALLAVOLO disputando una gara tutta sostanza tre set giocati sempre avanti … gettando una base importante sulla gara di ritorno ….. che in caso di risultato positivo darebbe l’accesso ai quarti di Finale Interprovinciali.

Nel pomeriggio la formazione U16CSI è scesa a Neive (CN) per la seconda gara di campionato ottenendo la seconda vittoria che le mette in testa al girone, anche in questo caso le atlete guidate per l’occasione da Ayed hanno guidato la gara in tutti e tre i parziali senza ma mettere in dubbio la vittoria finale.

L’under 12 nella domenica pomeriggio scendevano a Costigliole (AT) per la quarta di campionato per giocare contro la formazione mista U12 del JOLLY, la differenza di età e l’esperienza hanno fatto il gioco a sfavore delle casalesi che pur giocando una buona gara non sono riuscite a contrastare la formazione avversaria che ha conquistato tutti i tre set che si devono giocare da regolamento.

Nota dolente la prestazione della formazione under 13 che sbaglia completamente la gara interna contro il NOVI PALLAVOLO (alla luce della buona gara di 7 gg fa con la IGOR). Fin dalle prime battute abbiamo visto una formazione casalese molto contratta e fallosa che unita alla buona pallavolo novese ha fornito una prestazione decisamente insufficiente……serve subito una svolta che forse non deve essere solo tecnica ma soprattutto mentale da parte delle atlete .

In questa settimana si giocherà ancora in CSI …… giovedi l’under 14 ad Alessandria VIRTUS e venerdi Bistolfi under 16 contro Costigliole.