UNDER 13 vince ad Omegna


OMEGNA PALL. – PGS ARDOR U13 12/25 25/27 10/25

Seconda vittoria nel nuovo 2023 per la formazione under13 eccellenza, questa volta in trasferta ad Omegna; come contro il VARALLO VOLLEY anche questa volta una prestazione in chiaro scuro.

La gara si metteva subito sui binari giusti con una squadra che girava alla perfezione con un gioco fluido e un servizio che metteva in difficoltà la ricezione avversaria al punto di tenere la MONTI in battuta per 7 turni consecutivi chiudendo il parziale per 25/12.

Il secondo set parte con lo stesso ritmo (4-1 6-2 8-4), ma ecco riemergere la formazione pasticciona e sprecona che nelle ultime uscite abbiamo visto e nel breve lasso di tempo con una serie di errori e erroracci ci si trova sotto per fa 11-8; a questo punto le sicurezze casalesi iniziano a traballare e le padrone di casa ne approfittano per arrivare fino sul 19/23; quando sembra chiudersi il parziale nuovamente le casalesi ritornano a giocare sui loro livelli e la gara si accende e si impatta sul 24/24 a questo punto è una gara di nervi che alla fine gioire le ardorine che chiudono con un attacco di PERCISVALLE per il 27/25.

Nel terzo set ritorna a vedere l’ARDOR padrona che in poco più di 15 minuti chiude il parziale per 25/10 e la gara per 3-0.

Domenica a far visita alle casalesi ci sarà la formazione novarese della IGOR VOLLEY, ci vorrà sicuramente una gara di spessore per poter competere alla pari con le novaresi