Un weekend quasi perfetto


PGS ARDOR U16CSI – PALL. SALE 3/0 25/21 25/10 25/15

SAMMABORGO – PGS ARDOR U14 ecc. 0/3 22/25 20/25 22/25

PGS ARDOR U12 – NEIVE VOLLEY 3/0 25/18 25/15 25/12

PGS ARDOR U16 ecc. – ACQUI PALL. 0/3 19/25 19/25 20/25

E’ stato un lungo week end di gare , iniziato venerdi sera con l’under 16 CSI e chiuso domenica mattina con l’under 16 FIPAV, dove abbiamo fatto quasi bottino pieno con 3 vittorie (u16csi u14 u12) e 1 sconfitta (u16Fipav)

Ma andiamo con ordine , venerdi sera presso la palestra Bistolfi ha preso il via la stagione dei campionati CSI dove anche quest’anno la nostra società cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista; a scendere in campo agli ordine di AYED è stata la formazione u16 contro il SALE PALL. La gara è stata vinta dalle casalesi per 3/0, dove il primo set è stato in assoluto il più equilibrato per il resto una gara in controllo anche a volte gli errori ne hanno condizionato la qualità del gioco.

Sabato pomeriggio l’under14 FIPAV era di scena a Borgomanero contro il SAMMABORGO seconda forza del campionato, che la gara non fosse semplice lo si sapeva e così è stato , la vittoria per 3/0 non ci deve trarre in inganno le atlete di Leporati sono state messe alla corda in più di un’occasione dalle formazione di casa, e solo nei finali di set le ardorine hanno avuto la meglio (forse solo il secondo set è andato via abbastanza liscio)…gara caratterizzata da diversi alti e bassi soprattutto in fase d’attacco e da registrare il livello di attenzione sul gioco dietro dove in diverse occasioni non sono state impeccabili.

Alla stessa ora ma a Casale faceva il suo esordio in campionato e in assoluto la nuovissima under 12 (gruppo composto da ben 23 atlete che in stagione si divideranno tra under 12 6vs6 under 12 3vs3 e under 11 3 vs3)…… ed è stata subito vittoria , dopo i primi scambi dove le due formazioni erano frenate dall’emozione le casalesi hanno preso decisamente in mano le redini del gioco dimostrando da subito una buona padronanza del campo e gestione del gioco portando a casa la vittoria per 3/0 davanti al loro numerosissimo pubblico.

Infine domenica mattina è scesa in campo per il 4 turno di campionato la formazione u16FIPAV che affrontava l’ACQUI PALLAVOLO ; purtroppo è arrivata la quarta sconfitta consecutiva con una prestazione sicuramente non eccelsa…. un primo set e metà del secondo a subire il gioco ospite con diversi errori a condizionarne la prestazione; dalla seconda metà del set ci si è scrollato di dosso il torpore iniziale e il gioco è diventato un pò più fluido e bello da vedere…. purtroppo il risultato non ci ha dato ragione ……ma alcuni spunti su cui lavorare e crescere si sono avuti e visti.

“””Insomma a dirla tutta …..siamo nel pieno della stagione (ndr LEPORATI) con l’inizio dei campionati CSI che viaggiano parallelamente alla FIPAV avremo nei prossimi tre mesi almeno 5/6 formazioni in campo ogni weekend dove avremo modo di far giocare tutte le nostre tesserate……. giocare i campionati di eccellenza non è semplice , dico solo che dobbiamo cambiare mentalità e andare in campo per giocarcela con tutte le squadre che troveremo…..sono convinto che ce la possiamo fare”