UN ANNO DI PGS ARDOR CASALE…. quante storie !!!!


Il 2022 ci sta per lasciare e sicuramente ci Regala tanti ricordi …. molti belli e positivi altri un po meno…ma di sciuro sono stati 365 gg da vivere tutti di un fiato.

Gennaio…. partiamo subito con il dubbio si gioca o non si gioca… dopo aver disputato la fine 2021 nei diversi campionati FIPAV arriva il 5 gennaio lo stop della federazione “STOP ai campionati per 40 gg, causa pandemia” ripiombiamo nuovamente nella paura di una stagione non giocata, ma finalmente tra mille precauzioni e vincoli a Febbraio si riparte con i campionati è un full immersion di gare FIPAV e CSI una corsa contro il tempo per stare nelle date imposte dai comitati; le formazioni under 14f 16f e 15 m entrano nei tabelloni principali FIPAV ma escono tutte agli ottavi, parallelamente iniziano i campionati CSI U13 U16 che ci vedono protagonisti ai vertici delle classifiche.

Marzo , con la primavera sbocciano i risultati la formazione U12 U13 U16 hanno la certezza matematica di accedere alle fasi regionali dei campionati CSI, in FIPAV è rimasto il campionato U12 che vede la nostra formazione ai vertice del proprio girone .

Aprile continuano i campionati CSI under 14 e under 16 entrano nel tabellone del regionale, passati i quarti di finale ci fermiamo alla soglia della finale nazionale perdendo in U14 contro Verbania e in U16 contro Cuneo, nel frattempo la formazione U12 partecipa alla manifestazione regionale del 25.04 “SPORT E GO” che ci dà punti per la classifica ma non è ancora matematica la vittoria.

Maggio periodo di feste MINIVOLLEY S3 , anche questa volta l’Ardor è protagonista nella tappa del 21 a Casale con risultati brillantissimi in tutte e tre le categorie, ma è nel week end successivo che si scrive una pagina di storia della nostra società “29 maggio VARALLO SESIA LA PGS ARDOR E’ CAMPIONE TERRITORIALE FIPAV CATEGORIA U12” con 15 vittorie in altrettante gare vince la finalissima contro le padrone di casa per 2-1 , in cinquanta’anni è il primo grande successo FIPAV GIOVANILE , tante volte sfiorato… ma non è finita conquistiamo anche l‘accesso alle FINALI NAZIONALI CSI U12

Arriva Giugno, partecipiamo come società agli STRETT GAME di CASALE dimostrando che anche sulla sabbia non ce la caviamo male, per poi partire con la settima edizione del nostro VOLLEY CAMP che per la prima volta risuciamo organizzare a Casale, nel frattempo fervono i preparativi per le finali Nazionali U12 di Cesenatico e finalmente arriva il giorno 15 giugno partenza, in un susseguirsi di emozioni e partite passiamo il primo turno di qualificazione giocando contro TRENTO MODENA ALBENGA PERUGIA per accedere al girone finale dove affrontiamo nell’ordine ANDORA e MESTRE e udite udite …...siamo

CAMPIONI D’ITALIA..U12 CSI

e anche in questo caso un’altra pagina mai scritta vede mettere nero su bianco un risultato storico… nel frattempo tra Giugno e Luglio un buon numero di nostre atlete partecipa al JAMCAMP di Massa .

Arriva SETTEMBRE e la nostra società aumenta di presenze nei tesserati in tutte le categorie dal PRIMO VOLLEY all’UNDER 16 (nel frattempo ci accordiamo con la FORTITUDO e tutta la parte maschile dei nostri gruppi viene presa in carico dalla società di Occimiano) ; partecipiamo al PERBACCO VOLLEY conquistando un buon ottavo posto… presupposto positivo ad una prima parte di stagione ricca di risultati positivi. Siamo iscritti ai campionati U12 U13 ECC. U14 e U16.

Con Ottobre iniziamo la stagione dei campionati che ci porta in dote fino a dicembre i primi posti in classifica nei rispettivi gironi di U14 e U16 e il secondo posto di U13 eccellenza e U12, l’8 dicembre dopo quasi due anni di stop tornano le manifestazioni VOLLEY S3 e siamo subito protagonisti conquistando primo e secondo posto ripetendo l’ottima prova 10 gg dopo a Occimiano. In questi ultimi giorni dell’anno le u13 hanno partecipato al torneo nazionale LE INCREDIBILI di Asti arrivando al settimo posto su sedici formazioni……. e adesso???? il giusto e meritato riposo per tutti… DIRIGENTI – ALLENATORI – ATLETI e la parte essenziale di tutto ciò i nostri genitori….. con il 3 gennaio 2023 si riparte…..cercando di essere sempre protagonisti in tutto in campo e fuori (vedi la raccolta fondi fatta nel mese di Aprile con la lotteria PGS ARDOR)……..

Un ultima cosa …ad oggi siamo 147 tesserati praticanti in quello che è lo SPORT di squadra in Italia più ricco di successi nel 2022 (dalle nazionali Senior a quelle giovanili) …siamo nati nel 1971 in un cortile , siamo una realtà dello sport casalese oramai consolidata nel tempo, vogliamo continuare ad esserlo regalando impegno e professionalità .

NON CI RESTA CHE AUGURARE A TUTTI UN BUON 2023