GRANPRIX PROVINCIALE DI MINIVOLLEY E PALLARILANCIATA


Per una domenica Ticineto Capitale del MiniVolley Provinciale. La PGS ARDOR si è fatta carico dell’organizzazione e nella fattispecie il Centro Sportivo ticinetese ha degnamente ospitato la manifestazione. La giornata è stata suddivisa in due momenti di gioco. La mattina il Torneo di MiniVolley di 2^ Livello con 6 società, 16 squadre e una sessantina di bambini che hanno riscaldato il centro sportivo anche grazie al sole fresco della domenica.  I caffè hanno aiutato gli animi dei volenterosi che dalla mattina presto  hanno montato i campetti sotto la tensostruttura. La classifica finale della mattinata ha decretato sul podio al 1° posto Acqui2; al 2° posto Ardor5; al 3° posto ProGio1. Le altre squadre della Pgs Ardor si sono ben comportate classificandosi tutte entro la nona posizione: 4° posto Ardor4; 5° posto Ardor6; 6° posto Ardor1; 8° posto Ardor2; 9° posto Ardor3. Atleti presenti: Ardor1 (Edoardo, Leonardo; Ardor2 (Ester, Sara, Beatrice); Ardor3 (Emili, Greta, Daniela); Ardor4 Maddalena, Benedetta, Alice); Ardor5 (Federico, Luca); Ardor6 (Samy, Edoardo).

Uno splendido pomeriggio quasi estivo ha invece ospitato il Torneo di MiniVolley di 1^ Livello e il Torneo di PallaRilanciata con 21 squadre per il MiniVolley e 4 squadre per la PallaRilanciata con un centinaio di bimbi presenti. Al centro sportivo  i colori dei bambini ed il verde della bassa padana tutto attorno ha regalato gare divertenti e piene di entusiasmo. La classifica finale del MiniVolley ha premiato al 1° posto ProGiò1; al 2° posto Acqui4; al 3° posto ProGiò2. Ottimi anche i piazzamenti di tutte le altre squadre targate Ardor. 4° posto Ardor1; 5° posto Ardor6; 6° posto Ardor2; 7° posto Ardor3; 13° posto Ardor5; 15° posto Ardor7; 16° posto Ardor4. Per i piccoli della PallaRilanciata invece al 1° posto Valenza1; al 2° posto Ardor2; al 3° posto Ardor1; al 4° posto Avbc1. Atleti presenti per il MiniVolley: ARDOR1 (Alice,Sara,Greta); Ardor2 (Edoardo, Veronica, Ester); Ardor3 (Beatrice,Emili, AnnaPaola); Ardor4 (Francesco, Alessandra, Chiara); Ardor5 (Sofia,Giulia,Desiree); Ardor6 (Eleonora, Giulia Veronica); Ardor7 (Camilla, Martina, Asia, Carlotta). Atleti presenti per la PallaRilanciata: Ardor1 (Giorgia, Giulia, Sarah, Viola, Anna); Ardor2 Stefano, Mattia, Alex)

Come sempre impeccabile la regia di Leporati-Genta con il presidente Borgo a coordinare il tutto. Un grazie encomiabile a Marta e Franca per l’aspetto informatico e organizzativo; a Doha, Maddalena, Beatrice, Francesca per la meravigliosa pazienza con cui si prendono sempre cura di tutti i piccoli e grandi atleti; ai ragazzi dell’Under 14 Maschile di Ticineto che si sono prestati a diventare arbitri per un giorno. La giornata di vita viva è stata possibile grazie alla gradita ed ospitale disponibilità dell’amministrazione comunale ticinetese.

 

FOTO