Cosa ci porterà il 2024 ????


E’ iniziato da pochi giorni il 2024 , le squadre u13 u14 u16 hanno già ripreso ad allenarsi( per i più piccoli si riparte il giorno 8) e si sta già pensando a quello che saranno gli impegni che ci aspettano da oggi a giugno.

I campionati FIPAV sono arrivati quasi alla chiusura della prima fase (u14 e u16 finiranno ad inizio febbraio) dopo di che ci sarà la fase eliminatori degli ottavi dove entrambe sono già ammesse con due destini abbastanza diversi negli accoppiamenti. Per quanto riguarda l’under 13 il percorso è ancora lungo …… mentre stanno per entrare in gioco le formazioni u12 e u11 che da metà gennaio inizieranno la loro avventura.

Parallelamente a queste attività FIPAV inizieranno anche i campionati CSI dove l’Ardor schiera : U12 U13 U14 U16 e si giocherà fino a maggio dove poi ci sarà la possibilità di qualificarsi per le fasi Regionali , mentre per il VOLLEY S3 oltre alle tappe organizzate dalle altre società del comitato FIPAV TST ci sarà il grande appuntamento del 5 maggio al Casale al PALAFIERE “RICCARDO COPPO” per la seconda edizione del Trofeo VOLLEY S3 CITTA’ DI CASALE MONFERRATO , organizzato dalla nostra società.

Ne approfittiamo per fare alcune considerazioni con COACH LEPORATI resp. Area Tecnica ” Siamo reduci dal torneo di Asti con U13 e U14 che ci ha dato modo di capire dove sta andando il nostro lavoro, abbiamo avuto modo confrontarci con realtà ben più grandi di Noi e la consapevolezza che portiamo a casa di essere a buon livello ma rispetto a loro siamo ancora molto lontani; bisogna essere onesti e copiare le loro organizzazioni se si vuole crescere (strutture, organizzazione interna, proposte formative ecc.). Per quanto riguarda il nostro presente c’è la consapevolezza che riuscire a bissare i risultati della passata stagione sarà molto dura, nei campionati giovanili principali siamo in buone posizioni ma non in quelle dello scorso anno , prima della sosta natalizia negli ultimi turni di dicembre abbiamo subito un stop sia dal punto di vista dei risultati (ma questo chi può stare) sia dal punto di vista delle prestazioni, forse l’unica a esserne uscita indenne è l’under 13 che è in crescita ….. ecco perchè abbiamo deciso di ripartire subito dal 2 gennaio, per cercare di essere pronti per la ripresa della stagione in U14 e U16 abbiamo da giocare ancora 5 gare prima degli ottavi bisognerà cercare di fare risultato (e questo non è sempre facile) per migliorare le posizioni in classifica per arrivare ad avere accoppiamenti più alla portata. Per quanto riguarda il resto è tutto in crescita e in via di sviluppo con il progetto sui gruppi VOLLEY S3 , U11 e U12 che finalmente avrà modo di mettersi in gioco e di dimostrare il grande lavoro che stiamo facendo sia dal punto di vista tecnico che di reclutamento sul territorio (sono un totale di 66 atlete)…. in definitiva c’è solo da continuare a lavorare sodo per cercare di portare casa risultati positivi soprattutto con un’unità d’intenti che deve coinvolgere atleti e allenatori creando quella sinergia positiva”