UNDER 17 bella e sfortunata


PGS ARDOR U17 – S2M VERCELLI 1-3 19-25 26-24 22-25 22-25

FORMAZIONE : MESK cap. – ROASIO – VALLIN – BRAGGIO – FERRARI- NOTO- FIGLIUOLO-RIVELLI – RICCIO L1 – PRIORI L2 – INTERMAGGIO allenatore MAZZUCCO

Bella e sfortunata questo è il sunto della gara di ieri sera alla Dante contro la seconda forza del girone : S2M VERCELLI, che conquista i 3 pt vincendo per 3-1 ma forse il risultato è un po bugiardo, sicuramente una gara al quinto set sarebbe stato il risultato giusto.

Una partenza con il freno tirato con troppi errori porta subito avanti le ospiti che fanno loro il primo set per 25-19, ma la musica cambia subito nel secondo parziale le ardorine di Mazzucco mettono in campo orgoglio – tecnica e questo serve per fare del secondo parziale un set combattuto punto a punto con un finale al cardiopalma che premia la formazione di casa per 26-24 e si va sul 1-1.

Il set vinto ai vantaggi da coraggio alla casalesi che lottano ad armi pari con le vercellesi il terzo set come il secondo è giocato su buoni livelli da entrambi le formazioni, con le ospiti che sul filo di lana conquistano il parziale forse grazie ad una maggior esperienza nei momenti cruciali.

Nel quarto set le formazioni continuano a darsi battaglia con buon soluzioni di gioco e ottimi turni in battuta, ma ecco che forse la frittata non è ancora fatta e sul finire del set con le formazioni che lottano punto a punto sono 3 decisioni arbitrali assai discutibili ad invertire l’ordine dei punti e condannare la nostra u17 ad una sconfitta per 3-1 forse troppo pesante per i progressi e la grinta messa in campo.

Peccato , ma complimenti ugualmente alle nostre giovani u17, che inserite in un girone di ferro con formazioni sicuramente molto più esperte (ALESSANDRIA VOLLEY – FORTITUDO – S2M VERCELLI) dimostrano gara dopo gara di crescere…….. oggi MERCOLEDI’ altra gara da recuperare…. contro la FORTITUDO ad Occimiano alle ore 18,30 un’altra montagna da scalare.