UNDER 16 sbanca NOVARA 3-2 al SAN ROCCO


SAN ROCCO NOVARA – PGS ARDOR U16 2-3 25-22 19-25 23-25 26-24 13-15

FORMAZIONE : NOTO cap.-MAINO libero – BRAGGIO – PETTINATO -LOSURDO – DIOP – FERRARESE – PROVERA – VIAZZO – CHIANAZ – AYED – VALLIN – KADJU – allenatori LEPORATI – AYED

Una battaglia durata 2 ore di gioco, ma alla fine le nostre under 16 portano a casa 2 punti e la prima vittoria in u16 al cospetto di un SAN ROCCO mai domo.

La formazione di LEPORATI era ancora priva di BIANCO e GRANZIERO , ma le soluzioni per ovviare alle due assenze non mancano, il primo set è una lotta punto a punto ma sul finale del parziale qualche errore di troppo condanna le casalesi 22-25. I due parziali successi vedono le casalesi più in palla e con qualche patema d’animo nel finale del terzo il parziale si chiude in volata per 25-23 ; il quarto set sembra sentenziare la vittoria delle casalesi che vanno sul 24-22 ma le padrone di casa non ci stanno e con una difesa caparbia e buoni soluzioni d’attacco bloccano le casalesi sul 24 e vanno a chiudere il parziale per 24-26, si arriva così al quinto set dove le ardorine prendono 3 punti di vantaggio che conservano fino alla fine del set per 15-13 portando a casa 2 punti per la classifica.

L’ ARDOR vista a Novara è una squadra che deve trovare continuità nel suo gioco e sicuramente più coraggio , il valore tecnico dei propri atleti non è sicuramente in discussione. Nel prossimo turno le casalesi rispetteranno un turno di riposo il momento giusto per lavorare con calma sugli aspetti che sono meno piaciuti…….