UNDER 13 due su due


Il campionato Under 13 Fipav prosegue con altre 2 belle vittorie da parte del nostro gruppo 2009.

Prima gara in trasferta Mercoledì 28 aprile ad Alessandria presso la tensostruttura del centro Coni dove dopo un’ attimo di smarrimento nel giocare in un impianto così grande la squadra si è rimessa in careggiata vincendo abbastanza agevolmente i 3 set contro la Virtus Volley. Qualche errore di troppo in fase di costruzione ci ha rallentato un po’ ma piano piano le situazioni sono rientrate e riprendendo a giocare con ordine la vittoria è arrivata in un’ora esatta di gioco.

La seconda gara della settimana giocata ieri pomeriggio tra le mura amiche della Palestra Bistolfi contro la Pallavolo Ovada ha riservato una bella partita un po’ al cardiopalma visto i parziali finali. La differenza in campo tra le ragazzine casalesi e le avversarie era evidente sia in cm che in tecnica ma visto che in allenamento si stanno provando determinate situazioni di gioco è giusto metterle a frutto anche in campo dove il prevedibile errore, quando stai imparando cose nuove è più che giustificato, ma porta comunque la perdita del punto. In ogni caso le bimbe hanno lottato su ogni punto anche quando la situazione diventava difficile e al termine di 75 minuti di gioco si sono portate a casa una meritatissima vittoria per 3 a 0 dichiara coach Genta.

Adesso mancano le ultime 2 gare di recupero per terminare questo campionato U13 “anticipato” di un’anno.

A disposizione: Cornacchia Adele; Vacca Federica; Bettoni Bianca; Dellarole Licia; Bellanova Sara; Bruzzone Sofia (K); Volpi Carlotta; Baldizzone Arianna; Ferrarese Matilde; Ricci Veronica.

Risultati gare: Virtus Alessandria – Ardor 2009 0-3 (17-25 / 15-25 / 6-25); Ardor 2009 – Cantine Rasore Ovada 3-0 (26-24 / 29-27 / 25-20)

Classifica: Mokaor Vercelli 12pt (4); A.D. Volley AL 11t (5); Ardor Casale 10pt (6); Ovada 3pt  (5); Virtus AL 0pt (4)