CATE e BEA vite parallele 🏐


CATERINA VIAZZO e BEATRICE BREZZA, sono due atlete del 2006 della nostra società che hanno spiccato il balzo verso nuovi orizzonti pallavolistici andando a giocare in due settori giovanili di altissimo livello INVOLLEY PIEMONTE e IGOR VOLLEY.

Le due ragazze , hanno fatto tutta la trafila della prima parte delle giovanili da noi, partendo dal minivolley (con SILVIA/DOHA)passando dall’under 12 fino ad arrivare all’u14 (con ROBERTO)

CATERINA approda all’INVOLLEY PIEMONTE ad inizio stagione 2019-2020 dove dimostra subito la sua tenacia e caparbietà e riesce ad inserirsi nel gruppo che gioca nell’u14 regionale; allo stesso tempo BEATRICE continua la sua crescita nella PGS ARDOR giocando anch’essa in u14. La loro esperienza sportiva si incrocia nell’ambito delle selezioni Provinciali dove CATERINA entra nel gruppo del comitato Torinese e BEATRICE nel gruppo del comitato TST; purtroppo non l’interruzione di febbraio il tutto si ferma (un vero peccato).

Nel frattempo gli allenamenti , la dove è possibile continuano ; mentre CATE continua il suo percorso di crescita in quei di Chieri per BEA inizia la nuova avventura in quei di Trecate alla corte della IGOR VOLLEY.

A settembre tutti nuovamente in palestra, BEA e CATE devono giocare nell’u15 regionale e anche questa volta il destino ci mette lo zampino e le metterà di fronte nel girone B e per non farci mancare nulla frequentano la stessa classe all istituto Sobrero di Casale ; e ciliegina sulla torta entrambi hanno una sorella più piccola che gioca nell’ARDOR.

Caparbietà, tenacia, buona tecnica e cattiveria agonistica …… ma tanto amore per questo stupendo sport è quello che BEA e CATE hanno nel loro DNA (come tante atlete di qualsiasi livello che praticano sport) a questo punto è giusto ricordare quanto detto da PAPA FRANCESCO non per sminuire il lavoro e l’impegno delle ragazze ma anche di chi lavora per loro