UN’ANNO DI PGS ARDOR


L’anno che verrà, forse è l’inizio migliore che potevamo usare, visto che questo 2020 ci ha lasciato ben poco.

l’attività 2020 è stata fatta in soli 2 mesi : Gennaio e Febbraio, poi da allora solo spizzichi di attività di poche settimane spalmate in 10 mesi e la cosa ci rattrista non poco.

Ma andiamo in ordine; gennaio ci consegna la parte finale di tutte le prime fasi dei campionati giovanili : U13 TERR- U13 ECC. – U14 – U16, ed è un momento molto positivo: tutte le nostre formazioni accedono ai turni successivi ottenendo buone posizioni. In u13 ECC. passiamo la fase con la terza posizione assoluta e l’accesso diretto ai quarti di finale, l’u13 terr. ottiene il passaggio ai sedicesimi (risultato brillante per una squadra appena costruita) l’under 14 vince il suo girone e anch’essa di qualifica per gli ottavi di finale, che vince e accede al tabellone dei quarti, mentre la formazione u16 con un finale di girone non brillante accede agli ottavi come sedicesima classificata.

Nel frattempo le formazioni del volley S3 si fanno valere in tutti i tornei disputati e in u11 la nostra formazione vince il proprio girone e passa al tabellone principale, mentre l’under 12 csi è seconda solo dietro al forte CANELLI.

Ad inizio febbraio iniziano le gare dei quarti di finale: l’under 16 che in gara secca viene eliminata dal TEAM VOLLEY BIELLA (in una gara che non lascia molto spazio alle velleità casalesi), l’under 14 si trova ad affrontare ACQUI reduce dal girone d’eccellenza; la gara di Casale è una vera battaglia le ardorine si arrendono solo dopo 2 ore abbondanti di gioco; ma nella gara di non riescono a ripetersi ed escono sconfitte. Nei campionati CSI le nostre formazioni lottano sempre per le posizioni di vertice, mentre per le formazione u13 territoriale si avvicina il giorno degli spareggi per l’accesso al tabellone principale. Per l’u11 che continua a vincere la classifica dice che l’accesso alla final six è a portata di mano.

Ma ecco che il fato è li che ci aspetta e nella mattinata del 23 febbraio una telefonata in società seguita da un mail ufficiale della FIPAV annuncia che le attività sono sospese fino a nuova data , e ad oggi quella data non è ancora stata ufficializzata, una vera mazzata per la nostra attività sportiva (come a tutte le altre società) che si trovano di fronte ad una montagna da scalare senza essere attrezzate. Si va avanti nell’incertezza della ripresa quando la FIPAV dopo un paio di settimane sentenzia lo stop definitivo di tutte le attività e inizia per tutti il lockdown pallavolistico.

A settembre abbiamo iniziato nuovamente a lavorare con i nostri gruppi ma nella seconda metà di ottobre è stato bloccato nuovamente tutto e ad oggi siamo ancora fermi, la speranza è quella di rientrare in palestra ( sempre in massima sicurezza) dopo le vacanze natalizie con la ripresa delle scuole, ma questo al momento non è ancora certo