Solo e sempre PGS ARDOR


SOLO E SEMPRE PGS ARDOR, questa è SILVIA GENTA una vita sportiva passata nella società di viale Marchino; quando entri al SACRO CUORE non serve chiedere se c’è SILVIA, vai direttamente in palestra lei e lì…….. 🙂

Silvia inizia il suo percorso sportivo negli anni ottanta giocando nelle varie categorie giovanili dell’ ARDOR , e il suo coach è LEPORATI ROBERTO; entra a far parte di quel gruppo che in età giovanile partecipa alle diverse manifestazioni Nazionali . Terminato il percorso dei campionati giovanili mette a disposizione della società ardorina la sua voglia di stare in palestra al fianco delle atlete più giovani per aiutarle a crescere, ed ecco che nel volgere di pochi anni diventa uno dei coach di riferimento per il volley giovanile. In questi anni la società di viale Marchino partecipa ai campionati FIPAV di serie C e D e a tutti i campionati giovanili FIPAV e CSI, ma lei non abbandona mai il suo progetto di far crescere le piccole. Gli anni passano i vertici sportivi cambiano , ma non cambia la linea di pensiero sia societario che quello di SILVIA,” senza la base non si va da nessuna parte“; infatti dopo un ridimensionamento del progetto della prima squadra con l’ARDOR che decide di fare i campionati giovanili, SILVIA resta al timone del MINIVOLLEY S3 e grazie al progetto SPORT e MOVIMENTO portano la pallavolo nelle scuole primarie di Casale Monferrato (parallelamente a quello della Junior Volley). Il progetto ha grande successo e i numeri crescono e lei continua a coordinare tutta l’attività dei piccoli pallavolisti (nel frattempo due sue ex atlete DOHA e MADDALENA, scelgono di seguirla come allenatrici formando un equipe molto affiata). I risultati sportivi non mancano e le soddisfazioni arrivano numerose e i numeri in palestra sono in continua crescita, con la collaborazione di Roberto crea il VOLLEY CAMP che si svolge a Ticineto (aperto a tutti le società di Volley della zona, e siamo alla sesta edizione) Con la modifica del MINIVOLLEY con il progetto VOLLEY S3 finalmente arriva il giusto riconoscimento al grande lavoro svolto negli anni precedenti (2 volte sul podio) vince il titolo interprovinciale VOLLEY S3 CUP ,e la manifestazione nazionale di Novara.

Anche quest’anno siamo partiti alla grande con risultati che lasciavano presagire ad una grande stagione , i risultati stavano arrivando dalla VOLLEY S3CUP (primi in classifica) , U11 4×4 (idem) e al secondo posto in U12; purtroppo sappiamo come è finita.

In poche parole SILVIA GENTA “solo e sempre PGS ARDOR”