L’anno che verrà


Sono passati più di quaranta giorni dall’ultima volta che siamo entrati in palestra per allenarci e quando ci ritorneremo, ritroveremo le cose esattamente allo stesso posto. Anche le categorie ci daranno la possibilità di rigiocare con gli stessi compagni della passata stagione e i campionati avranno solo una numerazione dispari : UNDER 13 UNDER 15 UNDER17 UNDER 19, senza dimenticare i campionati promozionali UNDER 12 UNDER 11 ed VOLLEY S3.

La Federazione ha fatto questa scelta per dare la possibilità a tutti di continuare a giocare sostanzialmente con le stesse formazioni della stagione 2019-20 , così facendo si chiude un percorso interrotto bruscamente il 25 febbraio. A dirla tutta l’unica cosa che ci lascia un po perplessi è la mancanza della categoria u14 , mi spiego usciti dall’u13 si va direttamente in u15 forse un salto un po’ troppo lungo visto che prima era 12-13-14-16 , oggi sarà 12-13-15-17 ; e sappiamo benissimo che a 13 14 anni la differenza d’età si fa sentire. Staremo a vedere !!!

Adesso aspettiamo con ansia il giorno in cui potremo rientrare nelle nostre palestre a correre, saltare, palleggiare, schiacciare, ecc.… insomma a porter giocare. Nel frattempo ai nostri coach il compito di iniziare a pensare a come costruire le nostre formazioni, ma siamo certi che sarà in qualsiasi caso un successo