Intervista Doppia


Ecco una nuova rubrica, l’intervista doppia, questa volta saranno i nostri coach a rispondere alle domande della nostra redazione. I primi a partecipare sono SILVIA MAZZUCCO e DANIELE PATRUCCO …

DOMANDE

1.COSA FAI IN QUESTI GIORNI DI QUARANTENA? 2.LA PRIMA COSA CHE FARAI FINITA LA QUARANTENA? 3.COSA TI STA INSEGNANDO QUESTA SITUAZIONE?

Mi chiamo Silvia Mazzucco, ho 26 anni, sono una prof. di Lettere oltre che, all’Ardor, il secondo di coach Leporati.

1. In questi giorni di quarantena sono impegnata soprattutto con la didattica a distanza: preparo materiali da inviare online ai miei alunni e un paio di volte alla settimana facciamo lezione in videoconferenza. Oltre a lavorare ho deciso anche di sfruttare l’occasione per aggiornarmi e studiare per migliorarmi sia come insegnante sia come allenatrice. Non potendo andare in palestra, sento le ragazze soprattutto tramite i gruppi WhatsApp, seguendo le varie sfide a cui la società le invita a partecipare tutte le settimane.  2.Appena finirà la quarantena voglio correre a riabbracciare tutte le persone a cui voglio bene, con priorità assoluta al mio ragazzo, e poi recuperare tutte le passeggiate a cui ho rinunciato in questi giorni. Appena potrò tornare in palestra, invece, penso che mi metterò in un angolo a sbirciare le mie ragazze mentre si ritrovano e ricominciano a giocare insieme, per riempirmi gli occhi di tutta la loro allegria, che è ciò che ora mi manca di più. 3.Questa esperienza mi sta insegnando che, purtroppo, tante volte diamo per scontate le cose più importanti e non capiamo quanto valgano solo perché pensiamo che le avremo sempre a nostra disposizione. Credo che, quando tutto sarà finito, dovremo imparare di nuovo ad accorgerci di quanto siamo necessari, tutti, gli uni per gli altri.

Daniele Patrucco o 37 ani, lavoro in una ditta artigiana, sono allenatore presso la PGS FORTITUDO e anche PGS ARDOR     

1. In questi giorni di isolamento oltre al riposarmi, scopro nuove idee da poter usare quando tutto sarà finito,  cerco di tenermi in forma e ne approfitto per fare alcuni lavori che ho lasciato in dietro nel corso dei mesi passati.       Riesco a mantenere un rapporto umano con le mie atlete con chiamate su i social scambiandoci opinioni su esercizi e ci teniamo in forma tutti assieme. 2. La prima cosa che farò quando tutto sarà finito e ritrovare la Morosa e gli amici!!! E tornando in palestra riabbraccerò i miei compagni di viaggio, allenatori e staff… E ragazze ovviamente.       3.Da questa esperienza di isolamento secondo me si può trarre che il tempo non va sprecato,  anche se non si può uscire o ci vengono tolte le nostre abitudini  bisogna riorganizzarsi e sfruttare il momento per aggiornarsi, studiare, leggere e non credere mai di essere arrivati.  Perché non si finisce mai di imparare… A tutte le età!!!! 

A NOME DELLA REDAZIONE AUGURIAMO A SILVIA E DANIELE DI RITROVARSI QUANTO PRIMA !!!!!!!!!