fermata la capolista…. u13 ecc una grande prova


PGS ARDOR U13 ECC. – ACQUI VALNEGRI 2-1 25-23 26-24 18-25

Brave…..questa volta possiamo dirlo…con giusta ragion di causa….una partita giocata con intensità e determinazione ci dà in regalo la vittoria sulla capolista ACQUI per 2-1.

Sabato pomeriggio è scesa alla Bistolfi la corazzata Acqui, formazione che fisicamente non ha pari nel nostro campionato e che occupava la prima posizione in classifica; noi eravamo reduci dal torneo di Novara vinto durante la sosta natalizia; la gara si fa subito bella e vibrante , con le termali che fanno gioco forza dell’attacco la loro arma migliore ma con le ardorine che rispondono colpo su colpo, lavorando tanto in difesa; il set va via sulla perfetta parità con Ferrari che colpisce la difesa ospite e Noto e compagne dietro garantiscono una diga insuperabile in seconda linea, si arriva sul 23-23 …..un ace e un attacco in diagonale stretta di Kadiu regalano il parziale alle casalesi. Il secondo parziale vede l’ ARDOR allungare ed arrivare a prendere un vantaggio di 4 punti (16-12) poi ben 5 errori di fila ci rimettono dietro, grazie anche a belle giocate ospiti, ma lo sappiamo se c’è una cosa in questa squadra è il non arrendersi mai e così palla dopo palla riportiamo il set sulla perfetta parita e si va verso un finale di set al cardiopalma……24-24……. invasione a rete ospite dopo un muro e un attacco di Ferrari consegnano la vittoria del secondo parziale a Casale.

la terza frazione vede una partenza a rilento delle casalesi che lasciano scappare le ospiti e quando si riprendono lo svantaggio ormai è troppo per tentare una rimonta anche se nella seconda parte del set le casalesi non regalano più nulla e tornano a giocare come nei 2 parziali precedenti.

Una gran bella vittoria, ma torniamo con i piedi ben piantati a terra, venerdì sera altro turno di campionato a Novara nella tana del SANROCCO, campo sempre molto difficile da conquistare per la tenacia e bravura della formazione di casa un’altra gara da giocare con testa e cuore