UNDER 14 il presente e il futuro


Continuiamo a conoscere le nostre formazioni, quest’oggi presentiamo la nostra formazione under 14. Arriva da un’annata di buoni risultati e come tutti ben sappiamo è sempre difficile riconfermarsi, quest’anno Brezza e compagne affronteranno una nuova avventura in un campionato difficile dove il cambiamento della battuta (dal basso si passa alla battuta dall’alto e il gioco cambia abbastanza radicalmente) sicuramente si farà sentire; ma sappiamo benissimo che i cambiamenti non spaventano le nostre atlete.

Iniziamo a conoscerle partendo dalla cabina di regia PATRUCCO MARTINA e MONZEGLIO ISABELLA a loro l’arduo compito d dirigere il gioco , se per la prima si tratta di una riconferma per la seconda sarà una stagione a crescere e cercare di migliorare .( Al gruppo vengono aggregate anche GIORGIA ALESSIA e CLARISSA).

La batteria degli schiacciatori è formata da capitan BEATRICE BREZZA, AMELIA ROASIO, CAMILLA BIANCO, OTTONE TERESA, BENEDETTA MONZEGLIO .ASIA INTERMAGGIO e le aggregate dall’under 13 (IRENE ALESSIA FRANCESCA EJONA….come per i palleggi); è un settore con ottime potenzialità dove alcune di loro hanno anche un ‘altezza importante (vedi Beatrice e Amelia) starà a loro riuscire a scardinare le difese avversarie grazie alle indubbie capacità tecniche in loro possesso con la complicità di Camilla Benedetta Teresa e Asia, giocatrici che hanno anche nella difesa il loro punto di forza.

Novità di questa stagione nella categoria under 14 l’inserimento del ruolo del Libero ( fino allo scorso anno era solo dalla categoria under 16 in su) e per questo ruolo coach Leporati ha pensato a GRETA NOTO, il capitano dell’under 13 proverà questa nuova avventura in under 14 in questo ruolo inedito per lei.

Per concludere possiamo dire che per la nostra under 14 dovrà essere un anno di crescita esponenziale, di sicuro l’inizio non sarà dei più semplici ma siamo convinti che strada facendo la squadra troverà la giusta quadratura e i risultati arriveranno in modo più continuativo. Le gare di campionato verranno giocate alla domenica mattina ore 10,30 alla BISTOLFI