U13 ecc. vince a Verbania e sale al terzo solitario


VEGA VERBANIA – PGS ARDOR U13 ECC- 0-3 19-25 11-25 19-25

seconda vittoria in tre giorni e terzo posto in classifica solitario per la nostra under13 eccellenza, che a Verbania si impone per 3-0 facendo bottino pieno. Non tragga in inganno il risultato non è stato così semplice , le padrone di casa hanno lottato alla pari delle casalesi soprattutto nel primo set.

Solita partenza casalese, con un parziale di 1-6 sotto, poi ci si sveglia dal torpore iniziale e il gioco diventa più fluido e preciso, con FERRARI ad imporre il proprio gioco a rete, ben supportata da SENNO e NOTO si impatta sul 12-12 si procede punto a punto con qualche sbavatura , ma ben presto sistemato il tutto Casale allunga e lo fa in modo deciso sul 22-17…..una reazione del Verbania che arriva al 22-19 ma le nostre chiudono 25-19.

Secondo set dominato dalle Ardorine che ne approfittano subito di un buon turno al servizio di Braggio che mette in difficoltà la rice di casa e si scava un buco importante nel punteggio che viene portato fino alla fine del set per 25-11; anche il terzo è sulla falsa riga del primo qualche errore di troppo consente alla padrone di casa di stare attaccate a noi fino al 16-16, ancora un turno interessante di Kadiu in battuta e l’ARDOR si impone per 25-19 e tre a zero. Tutto sommato una buona prestazione alla luce delle variazione tattiche che coach LEPORATI sta apportando al gioco casalese.

Si chiude il 2019 al terzo posto dietro IGOR e ACQUI che nei prossimi turni scenderanno alla Bistolfi.