U13 ECC. ritrova il sorriso.. vince il derby per 2-1


PGS ARDOR U13 ECC. – EVO ALESSANDRIA 2-1 25-22 25-22 18-25

Eravamo tornati da Romagnano con tanti dubbi e poche certezze, la gara di ieri sera oltre che alla vittoria ci ha ridato la voglia di sorridere e di lottare , che sembravano perse dopo Romagnano. Il derby con la EVO è sempre una partita particolare , che ci regala emozioni e che mette sempre in campo la tensione giusta per fare di una gara una bella gara, e così è stato al palabistolfi le due formazioni hanno dato vita ad una gara bella e divertente.

Il primo set è di marca ARDOR con le nostre atlete che prendono in mano il set dopo un iniziale punto a punto (5-5 9-9- 12-12) e allungano decisamente arrivando al 22-18 con una successione di attacchi molto belli di FERRARI, la rotazione ci porta un po i crisi e vediamo le ospiti avvicinarsi fino al 22-21, ma grazie ad alcune ottime difese di NOTO le alessandrine vengono respinte e con un aces di KADIU chiudiamo per 25-22.

Il secondo parziale è la stessa copia del primo , cambia solo l’alternanza dei punti con uno scarto sempre minimo a favore casalese (a metà set MINETTI per FERRARI per rinforzare la difesa), arrivando sul 21-20 22-21 e qui ancora una volta la freddezza in attacco delle casalesi fa la differenza con SENNO e GRANZIERO, se chiuso sul 25-22 .

Terzo set ad appannaggio ospite, con qualche errore di troppo delle casalesi che si lasciano scappare le ospiti dal 17-18……. perdendo il parziale per 19_25. In sostanza la gara che tutti ci aspettavamo l’abbiamo vista c’è ancora molto da migliorare , soprattutto nella fase d’attacco dove BRAGGIO prima e VALLIN dopo hanno ottime soluzioni, come quella di VIAZZO o GRANZIERO in centro…..insomma guardiamo avanti con un sorriso e domenica ultima gara del 2019 a VERBANIA per cercare di continuare la via intrapresa.