QUATTROVALLI ALESSANDRIA OSPITA PGS ARDOR CASALE e le casalesi conquistano i 3 punti


Volley femminile – under 16 fipav

QUATTROVALLI ALESSANDRIA-PGS ARDOR CASALE 1-3 (23-25/14-25/25-13/22-25)

Una strana sensazione, vincere, portare a casa tre punti, e lasciare la palestra con l’amaro in bocca. Per gli amanti delle statistiche è la prima gara da inizio stagione che non finisce 3-0, a vantaggio o meno.

Ma veniamo alla palla. Le furie rosse di coach Leporati partono incerte (non proprio furiose). Sono costrette ad inseguire il punteggio con un gioco tutt’altro che brillante. A metà frazione il gioco pare equilibrato, ma si va ancora sotto prima di vincere il set con non poca fatica.

Nella seconda frazione tutto fila liscio le azioni sono fluide, Carenini e compagne usano il giusto cervello per portare a casa il parziale (14-25) con la semplicità dei 20’ scarsi.

Il terzo set inizia con un tragico quanto inspiegabile 0-6, la palla è lenta ed il gioco non prende vita. Si giunge miracolosamente al 13 pari. Poi però il buio invade l’attenzione delle ardorine. un errore tira l’altro e non totalizzano più nemmeno un punto fino alla fine della frazione.

Quarto set faticosissimo ma stavolta sono le alessandrine ad essere costrette ad inseguire, nonostante i troppi errori, ed alla fine l’urlo liberatorio era colorato di bianco e rosso

La classifica vede PGS ARDOR CASALE salda al quarto posto, Novara Vercelli e Junior Casale precedono, Papillo ha 9 punti in meno, e la Junior invece ne ha 10 in più.

Giovedì in serata finisce la regular season fipav con la trasferta nella tana del lupo RED VOLLEY VERCELLI.

 

FOTO