UNDER 13 ALLA DANTE KO del 02/02/2013


Tanto atteso l’ inizio di campionato per le ragazze dell’ u.13 dell’ Ardor , quanto poco giocata la prima partita contro le ragazzine dell’ Acqui.

La partita è stata brutta dal punto di vista agonistico per il team casalese, che non è quasi mai entrato in campo concentrato, lasciandosi sopraffare da giocate avversarie anche di facile soluzione.

Le atlete padrone di casa, non hanno saputo sfruttare l’ esperienza acquisita nel campionato di cat. superiore, che stanno disputando con il ’99. Due defezioni importanti (l’ attaccante Znosko infortunata, l’ alzatrice Ciuro influenzata) oggi, hanno ‘scompensato’ troppo il gioco di capitan Ghirardo e compagne.

Nonostante di fronte ci fossero leve del 2001-02, che a questa età dovrebbero fare differenza,  nessuna delle ardorine ha saputo cambiare marcia per reagire a questo stato soporoso che le ha seguite per tutti e tre i set.

E’ stato chiesto un impegno grande a queste ragazze ad inizio anno, con la partecipazione a due campionati Ragazze Csi e u.13 fipav, pensando anche che servisse loro per maturare e responsabilizzarsi nel ruolo richiesto durante il match. L’ interesse va gestito bene in entrambi i tornei,  se non si vuole sprecare  l’ occasione importante di far bene dove dovremmo essere più avvantaggiate.

La settimana prossima vede l’ Ardor prendere un po’ di fiato prima di  due settimane di fuoco, in cui il gruppo farà una full immersion tra recuperi e gare, 9 gare in 14 giorni.

Pgs Ardor- Rombi Acqui 1-2 ( 21-25, 17-25, 25-22)

Atlete: (k) Ghiraudo, Rapolla , Guerci, Rossi, Scalvi, Peletta, Rampi, Babando, Salvi.

Prossima gara u.13: 09/02 Dante Pgs Ardor- 4Valli

Prossima gara u.14: 17/02 Dante Pgs Ardor- Stella Maris

 

Foto