PGS ARDOR BENFATTO ALLE FINAL FOUR REGIONALI


Pallavolo femminile-Open csi- semifinali regionali a TRECATE

PGS ARDOR BENFATTO 2 GARE DOMENICALI un triangolare con Trecate e Torino per determinare una delle 4 finaliste che si contenderanno il titolo regionale il 10 giugno.

 

Arditi, Ferraris k, Falabrino C. e F., Borgo, Ranieli, Cucco, Tescaro. Ranghi ridotti per l’Ardor Benfatto in versione domenicale ed in trasferta per le semifinali regionali del campionato open csi.

La partita del mattino contro pgs sic Torino. Serve Cucco. Ferraris marca il 2-0. La gara prosegue equilibratamente fino al 7 pari con errori e gioco lento. A segno un lungo linea di Kally, poi Ferraris di prepotenza. Pallonetto malizioso di Kally: 11-7. Ma il gioco rimane lento e non incisivo. Ranieli mette a segno un bel primo tempo: 15-9. Le ardorine potrebbero evitare alcuni errori, ma sul 17-10 Torino chiede tempo.  Tescaro va a segno. Borgo subentra a Ferraris sul 21-11. Ace pre mano di Ranieli e nuovo timeout torinese sul 23-12. Feffe chiude il set con un’imprendibile schiacciata. Seconda frazione:   si rischia ancora di adeguarsi al gioco avversario e si va in svantaggio:  10-14 timeout biancorosso. Le gemelle Falabrino danno una scossa e si va a pari. Anche Tescaro segna e Torino chiede tempo. Ancora Tescaro, bene anche il lavoro di Cucco. Ranieli serve e segna e Tescaro la imita, ancora timeuot per Torino: 21-17. Ferraris imprendibile, subito dopo punto di Ranieli ed un ace di Kally chiude il set 25-17. TERZO SET: inizio con battuta vincente per mano di Cucco, e Tescaro segna prepotentemente, sul 7-2 tempo per Torino. Palla piazzata di Cucco, poi sorride ed esulta Kally: 12-4. Ace di Tescaro. Bel punto di Kally, subito dopo lunmgolinea sempre di Kally. Blackout ardorino: 19-14. Borgo marca con un ace il 23-14.  Un pallonetto di Feffe chiude la partita 25-15, pensando ad un meritato pranzo, ma la gara, caratterizzata da troppi errori e gioco lento,  poteva  finire molti minuti prima.

Al pomeriggio la seconda e meno agevole partita, infatti anche le casacche gialle del Trecate avevano battuto Torino. Feffe mette a segno i primi due punti, e non si ferma dimostrando il suo valore. Buono il lavoro di Arditi. Kally non si risparmia e Ferraris non è da meno: 8-6. Ma le avversarie non sono sprovvedute rendendo vita dura alle ardorine: 11 pari. La gara, più equilibrata è anche più veloce e divertente. Imprendibile la palla di Feffe. Una fortunosa  battuta di Tescaro segna maledettamente: 18-15. Ottima Ferraris che gioca con le mani e con la testa: 25-17. Partita più impegnativa. Infatti all’inizio della seconda frazione ARDOR BENFATTO  subisce un equilibrio poco tranquillizzante: 6 pari, ma Trecate chiede tempo sul 9-6 ed intanto mette mano alla formazione. Anche Tescaro usa la testa mettendo la palla dove c’è il ‘buco’. Bene Arditi:  18-14. Sempre evidente il segno distintivo di Cucco: 19 pari e tempo per ARDOR. Il gioco si fa teso, 21-19 e Trecate chiede tempo, imitate dalle ardorine che lo fanno sul 21-22. Continua la tensione, 23 pari. Ma ARDOR rimane più lucido ed il set è vinto 25-23. Come la seconda anche la terza frazione inizia in sofferenza e sull’ 1-6 ARDOR BENFATTO CHIEDE TEMPO. Kally si distingue e Feffe fa ace. Ma per ora ARDOR SEMBRA AVERNE meno: 6-10. Poi La musica cambia e  sul 10-11 Trecate chiede tempo. Sul 13-17 tempo per ARDOR BENFATTO.  Kally prepotentemente muro. Feffe segna in battuta riducendo il gap: 16-17, poi pareggiando e nuovo ace di Feffe: 19-18. Tescaro decisiva fa ace, kally chiude 25-19. Con un secondo 3-0 ARDOR BENFATTO SI GUADAGNA la finale regionale del 10 giugno.  Fra le 4 finaliste una vecchia conoscenza: Vallebelbo…

 

Foto