ARDOR BENFATTO CAVALCA L’ONDA LUNGA DEL SUCCESSO e vince facile


Pallavolo femminile-prima divisione fipav-ARDOR BENFATTO ALLA ‘LEARDI’

RANIELI ANGELICA, FALABRINO FEDERICA ,  FALABRINO CARLOTTA, Alessia FemiaDELMIGLIO SERENA, FERRARIS ELEONORA , Vittoria Tescaro , LOPRESTO MARTA, CUCCO LAURA, BORGO VERONICA,  MARTINOTTI ALESSANDRA, Martina Arditi, Clelia Rosso, queste le atlete che domenica 1 aprile hanno affrontato Plastipol Ovada 2. Lopresto apre il set con 2 aces, poi ci pensa Delmiglio, il gioco si fluidifica e anche Ferraris ne approfitta, poi per due punti Feffe sale in cattedra, poi Femia prende parola per poi passarla a Kally. 11-4. Feffe a segno, Femia in battuta. Kally imprendibile, viene imitata da Delmiglio. Servizio vincente per mano di Kally e non facciamo nemmeno economia di errori, Ferraris però non sbaglia e va in battuta, poi marca Feffe e Delmiglio, 21-9. Femia segna con precisione millimetrica. Delmiglio con servizio vincente. Gli avversari avanzano grazie ai troppi errori ardorini. Kally  chiude perentoriamente il set 25-15 in 13’. Top scorer della frazione Feffe Falabrino.

Feffe battezza anche il secondo set, e dimostra una forma diamantina. Muro punto di Kally. Pallonetto vincente per mano di Lopresto, poi Kally, poi timeout per Ovada, 12-3. Cucco dentro  fuori Lopresto.  Ferraris lascia il posto a Martinotti. Anche Kally mostra una splendida forma. Rosso alza la voce, ma anche in questo set gli errori non si contano. Martinotti serve e segna, 20-8. Viki Tescaro entra alza  il tono e segna subito. Tescaro ci riprova ma è giurisdizione di Kally. Feffe non perdona: 25-12 in 14’. Le migliori marcatrici portano Falabrino per cognome.

Cucco serve la prima palla del terzo set. Ma il gioco non brilla. Ace per mano di Feffe. Poi marca Kally che si ripete subito dopo con un bel primo tempo, Cucco cede il passo a Ferraris e Lopresto sostituisce Feffe: 15-5. Fuori Arditi dentro Delmiglio. Anche Femia non si risparmia e diminuiscono gli errori. Due aces per Femia. Tescaro lascia il posto a Rosso che marca subito: 20-9. Si perde il servizio ma un pallonetto di Delmiglio lo recupera. Kally marca il penultimo punto 25-11 in 43’.  Al termine della gara scambiamo 4 parole con Clelia Rosso, una atleta che solo da pochi mesi milita nell’Ardor: “sono contenta, il gruppo è coeso, siamo amiche e andiamo d’accordo, è una bella situazione. Situazione che è sicuramente figlia delle vittorie che raccogliamo in prima divisione. E poi ‘fortunatamente’ le partite non sono tutte facili come questa. L’impegno richiestoci dal coach è ben speso e perciò in allenamento veniamo volentieri perché è un cane che si morde la coda, IMPEGNO-ALLENAMENTO-VITTORIE-COESIONE-IMPEGNO”. La ragazzina sembra avere le idee chiare…

Foto