PGS ARDOR FANTASY seconda in provincia ma PRESTAZIONE OPACA


CAMPIONATO CSI OPEN-FINALE PROVINCIALE
PGS ARDOR FANTASY seconda in provincia ma PRESTAZIONE OPACA

si è disputata giovedì 26 ad Asti la finale provinciale del campionato csi.
La pgs Ardor Fantasy si confrontava per l’ennesima volta con il VALLEBELBO BLU.
E per l’ennesima volta le biancorosse hanno perso l’occasione di sbarazzarsi di quella che è stata per tutta la stagione la sua bestia nera.
Una partita iniziata quasi bene, infatti nella prima frazione il risultato era tuttaltro che scontato; fino sul 17 pari si procedeva punto a punto e tutto rimaneva possibile.

Poi un crollo verticale di concentrazione ha condannato le atlete alla sconfitta nel set per 25-19.
Ma una ricezione praticamente inesistente ha minato in modo irrimediabile tutta la partita condizionandone il risultato: 3-1

Seconda frazione iniziata male e finita peggio. Si dimentica il bel gioco ed anche il gioco: incontrovertibile il segnapunti; 25.12.

parziale riscatto delle ardorine nel combattutissimo  terzo set quando riprende il gioco e l’attenzione risale a livelli accettabili. Si combatte fino a quando si può e la frazione va vinta 23-25.

ma la quarta frazione vede un irrimediabile tracollo della concentrazione. Troppa confusione sul rettangolo di gioco  e le azioni non seguono il filo del discorso: perso anche il quarto 25-17.

le finali sono sempre partite cariche d’incognite, nulla è scontato, ma questa finale aveva molteplici signicati per la compagine di coach De Luca: un possibile riscatto per un’opaca stagione, il primato in provincia, l’eventuale accesso alla fase regionale. Una partita persa, tre traguardi mancati.

Il 29-05-11 a s.Stefano Belbo si è disputata la Partita di semifinale provinciale per ammissione alla fase di semifinali regionali.PGS ARDOR CASALE-ASD Polisportiva VALDENGO BIOGLIO
probabilmente la gara persa giovedì, che ci aveva quasi sicuramente esclusi dall’acceso alle regionali, ha fatto definitivamente tramontare la voglia di competere alle ragazze che si sono demotivate oltre misura.
A complicare le cose, una compagine,il Valdengo,nettamente più debole delle ardorine,che ,come al solito,si sono adeguate al gioco lento e sconclusionato, e bontà loro decidono di fare bella figura alle avversarie.
Il punteggio, quantomeno non probante: 25-17 / 25-15 / 25-16
Il punteggio è definito falsato, perché era palese a tutti che le avversarie non avrebbero mai dovuto superare i 5/6 punti, ma l’Ardor magnanimo ha fatto punti per se e per l’antagonista

Video: