ARDOR FANTASY espugna S. Stefano Belbo


L’ennesimo tie break: ma stavolta si vince

VALLEBELBO GIALLO-PGS ARDOR FANTASY 2-3

Venerdì scorso erano a disposizione del coach biancorosso c’erano: Accornero, Borgo, Delmiglio K, Cucco , Falabrino F e C, Varzi, Ranieli, Cipriano, Martinotti, Guerinoni; indisponibile Cipriano e febbricitante in campo Ranieli.

ENNESIMA TRASFERTA SERALE IN TERRA ASTIGIANA per la compagine guidata da Marco de Luca. Ma stavolta è stato sfatato il tabù: per tutta la stagione il campo di  s. Sefano Belbo si è rivelato ostico. Poche altre squadre erano riuscite a portare a casa la pelle dedll’orso.

Parliamo subito dei tre set vinti. Carattere e cattiveria hanno caratterizzato queste frazioni. Quasi senza storia le frazioni vinte. Il quarto set  quasi perfetto, nel quinto si arriva al 13 pari, però un timeout regala la vittoria alle casalesi.

Fanno da contraltare i due set persi: abbiamo visto un’Ardor che grazie ai troppi errori ha regalato il risultato.si soffre nel muro, ma il vero tallone d’achille per le biancorosse sono i troppi ed ingiustificati errori che consentono alle avversarie di darsi un tono.

Soddisfatto il coach: ”peccato per i due set regalati, (veramente peccato per la poca costanza nell’erogazione della potenza lungo tutta la stagione ndr.) perchè le frazioni vinte dimostrano il potenziale di questo gruppo. Risultati ne abbiamo ottenuti, e sarebbe un peccato vanificare il lavoro di quest’inverno. Gestire 3 campionati in un’unica stagione non è stata cosa da poco, e le atlete hanno sostenuto una pressione non indifferente. Sono convinto che con pochi inserimenti mirati anche il prossimo anno si potrà far bene, anzi, meglio”.

Video: