ARDOR BENFATTO SCHIACCIATUTTO


Pallavolo femminile-csi-open f –PGS ARDOR BENFATTO alla Dante

GIOVEDì 24 NOVEMBRE alla palestraOre 21 palestra Dante  Ardor contro Haka Volley Alessandria.

Troppo e troppo importante il divario tecnico delle due compagini contendenti, l’unico sparacchio che avrebbe potuto presentarsi era il possibile ‘rilassamento che interviene solitamente quando s’affrontano squadre quantomeno poco battagliere.

Il compitino viene svolto in tre “comodi set” 3 a 0 per Ardor. Ma proviamo a vedere un po’ più da vicino le fasi del gioco

1° set-  25 a 11 le atlete padrone di casa prendono subito sul serio il confronto, ottima Lopesto in palleggio che, variando posizione innesca ora Kally Falabrino ora la gemella Federica, servendo bene Ferraris come Del Miglion senza strafare si chiude 25 a 11

 

2° set.-bello le ragazze sono, come dovrebbero sempre essere “CATTIVE” una serie impressionante di aces per mano di Lopresto e attacchi pesanti sia dal centrale che degli opposti ci fa fare il primo cambio palla a 13 a 0, Indipendentemente dalla poca resistenza delle avversarie si gioca bene ed è finta 25 a 6

 

3° set- coach Ferraris in veste di alchimista inserisce Scamuzzi e Patrucco lascia in panca per una logica rotazione Falabrino Karlotta(…per noi Kally..) e Tescaro Vittoria.

si parte punto a punto…ed interviene il solito inopportuno ‘rilassamento’passeggiamo fino ad arrivare sotto 3 a 7 per Haka, che non credevano ad un momento di tale gloria. L’antidoto Ferraris FUNZIONA, si riprende il filo del gioco ,con qualche aces, qualche bella schiacciata da 2^ linea di Falabrino “feffe” Federica e si recupera e si sorpassa al 15 a 13.

Comandano di nuovo le biancorosse, esce Scamuzzi entra Falabrino kally,in poco tempo si arriva alla conclusione 25 a 16.

Teniamo presente la seconda frazione e consideriamo continuità e qualità, uniamo una buona dose di potenziale inespresso ed il gioco è fatto, le premesse ci sono.

Marco Ferraris si premura di elogiare le sue atlete, ma in seconda battuta spende una parola per le due senatrici di Haka volley che riescono ancora a divertirsi e divertire nonostante non siano più giovincelle.

Atlete :Falabrino Carlotta-e Federica-Ferraris-Delmiglio-Lopresto-Patrucco-Tescaro-Scamuzzi