ARDOR BENFATTO FRENA FORTITUDO OCCIMIANO


PRIMA DIVISIONE – PGS ARDOR bene nel derby

Delmiglio (K), Cucco, Borgo (L), Cipriano, Falabrino, Dell’aversano, Accornero, Ranieli, Martinotti, Sboarina (L), Varzi ecco le atlete disponibili per un derby sempre molto sentito. Infatti venerdì 14 gennaio al palazzetto di Occimiano si è riunito il pubblico delle grandi occasioni. Una partita è sempre bello qualora finisca 3-0. ma un derby di questa portata è forse giusto che finisca con i 120’del tie-break. Infatti un pubblico caloroso così rischierebbe di essere insoddisfatto da una sola ora di gioco. Invece due ore sono volate ed il pubblico si è divertito. Quando si dice una bella partita si intende all’incirca un match come quello di venerdì scorso: equilibrato e combattuto fino sul due pari, mai avvelenato. Peccato che il quinto set possa vincerlo chi avrebbe meritato di vincere già al quarto. I 24’ della prima frazione vedono 2 compagini combattere con equilibrio, alcuni bei scambi di palla. Falabrino, dell’Aversano Cipriano e Cucco si dividono le marcature. Se sbagliano le ardorine Occimiano non eccelle ma si aggiudica il set. 25-20. Al fischio per l’inizio della seconda frazione inizia a funzionare il muro biancorosso. Delmiglio inizia a carburare. Il risultato si costruisce poco alla vola e le marcatrici non cambiano. A metà set entra Martinotti ed inizia a segnare; dopo altri 24’ si pareggiano momentaneamente i conti, l’Ardor conquista la frazione 23-25. Terzo set:  muro-punto per mano di Cucco e Falabrino, lungo scambio e punto per Casale. Martinotti in battuta e Falabrino va a segno con un pallonetto. Marca Delmiglio e si è sul 5 pari. Batte Cucco e fa ace. Bene ancora Dell’Aversano, dentro Cipriano fuori Martinotti. L’avversario inizia a racimolare alcuni punti di vantaggio. Un vantaggio che porterà la Fortitudo a vincere la frazione con il risultato di 25-20. Dopo gli 80 minuti dei primi tre set inizia il quarto set Delmiglio e compagne tirano fuori gli artigli e li affondano sulla pelle dell’avversario. Una frazione veloce che vede le ardorine sempre comodamente in vantaggio. Il gioco è ben organizzato. I nomi delle protagoniste non cambiano. Il 17-25 del tabellone la dice lunga sul potenziale della compagine allenata da de Luca e Scarfò. Due pari e può partire la roulette della quinta frazione. Ranieli, Dell’Aversano, Cipriano, Delmiglio non si risparmiano. 10 pari. Ma sul finire la Fortitudo prende la rincorsa ed un timeout ardorino non basta a spezzare il gioco: 15-11. Grande la soddisfazione per aver disputato una gran bella partita ed aver velocemente archiviato le ultime opache prestazioni.

Prossimi impegni: Mercoledì 19 alle ore 21:00 alla Dante contro il Novi Pallavolo e Venerdì 21 alle 21:00 in trasferta a S.Stefano Belbo contro le padrone di casa dell’Olamef.

Classifica: Pgs Fortitudo Occimiano 8; Olamef e Novi Pallavolo Femminile 6; Pgs Ardor Casale Benfatto 5; Asd Molare 3; Pgs.Vela.Co.Me.Ta 2; Pgs Azzurra Fassa Bortolo e Volley San Damiano 0.