Prima divisione – ARDOR BENFATTO FA IL BOTTO


PGS ARDOR lavoro BENFATTO buona la prima

Pgs ARDOR BENFATTO-MOLARE 3-1 (25-23/25-18/23-25/25-22)
3 partite in 5 giorni sfiancherebbero una qualunque squadra, seppur  con molti elementi a disposizione. Ma Delmiglio e compagne non si sono fatte scappare l’occasione per farsi un bel regalo di Natale. Vittoria e relativi tre punti nella gara d’apertura del campionato provinciale di prima divisione. Ma con tanti impegni agonistici rimane poco spazio agli allenamenti. Il carico di lavoro sulle gambe delle ardorine di De Luca ha subito avuto il suo peso. Fortunatamente la voglia di far bene è stata più pesante. I 20′ della prima frazione mostrano subito un avversario intenzionato a dire la sua. L’Ardor  si trova in svantaggio sul 8-10, un timeout di De Luca riporta ordine. Sempre tenendo presente il peso sul fisico delle biancorosse vediamo Delmiglio, Falabrino, Cipriano e Dell’Aversano dare l’anima per il risultato. Il gioco era equilibrato ed il pubblico taceva ancora. Falabrino chiude con due ace. Sempre Falabrino apre il secondo set come aveva chiuso il primo. I nomi delle marcatrici non cambiano. La bilancia pende dalla parte delle casalesi: sul 20-11 Molare prova a correre ai ripari e chiede tempo, forse è tardi e dopo una serie positiva di Cipriano chiude la ‘solita’ Falabrino. Dopo 45′ di gioco inizia la terza frazione, e probabilmente la stanchezza morde più forte nelle gambe delle ardorine. Molare prova a mostrare gli artigli ed il pubblico fa le sue rimostranze. La parità è pressoché perfetta fino al 20 momento chiave quando sul 23 -23 Molare chiede tempo, e per un soffio sfuma l’impresa e le avversarie si aggiudicano il set. Nel quarto set si vede un bellissimo muro ergersi contro le possenti schiacciate delle avversarie e segnare punti a raffica, Dell’Aversano schiaccia bene. 100′ di gioco e le atlete di Marco De Luca possono orgogliosamente dire di essersi meritate una breve pausa che ‘purtroppo’ già il 28 dicembre avrà termine quando è in programma un allenamento ‘morbido’ per oliare gli ingranaggi della macchina che l’allenatore di Moncalvo sta pazientemente assemblando. L’allenatore sottolinea inoltre il buon risultato del lavoro svolto sulla palleggiatrice Cucco che sta diventando un palleggio di ottimo livello. Mercoledì scorso alla Dante erano a disposizione: Delmiglio (K), Cucco, Spadafora (L), Borgo (L), Cipriano, Falabrino, Dell’aversano, Romani, Patrucco, Accornero, Guerinoni, Ranieli, Martinotti.

Classifica (2a giornata): Novi Pallavolo Femminile 6; Olamef e Pgs Ardor Casale Benfatto 3; Pgs Fortitudo Occimiano, Pgs Azzurra Fassa Bortolo, Asd Molare, Pgs.Vela.Co.Me.Ta, Volley San Damiano 0.

Prossimo turno (3a giornata): Pgs.Vela.Co.Me.Ta – Pgs Ardor Casale Benfatto (Domenica 9/01 ore 18:00 ad Alessandria); Novi Pallavolo Femminile – Olamef; Asd Molare – Pgs Azzurra Fassa Bortolo; Volley San Damiano – Pgs Fortitudo Occimiano.