UNDER 16 ECC fa suo il derby con AL VOLLEY, cade la ARDFORT a Vercelli e la 14 ECC. a Trecate


ARDOR U16 ECC. – ALESS.VOLLEY 3/0 25/4 25/12 2517

VOLLEY VC . ARDFORT. 3/0 25/17 25/13 25/22

IGOR VOLLEY – ARDOR U14 ECC. 3/0 25/21 25/14 25/22

Domenica mattina in contemporanea le due under 16 targate PGS ARDOR sono scese in campo, la 16 ECCELLENZA tra le mura amiche della DANTE mentre la 16 territoriale a Vercelli.

Partiamo con la 16 ECCELLENZA che nel derby con l’Alessandria Volley ha avuto la meglio per 3/0…in una gara che ha regalato poche emozioni: le casalesi fin dalle prime battute hanno messo in difficoltà la formazione ospite e praticamente chiuso la gara già dal primo parziale con un perentorio 25/4 che non lascia scampo alle ospite, nei due successivi parziali la gara è sempre stata in controllo delle casalesi che chiudono il secondo e terzo parziale per 25/12 25/17, conquistando così il secondo successo consecutivo…..il prossimo turno sarà sicuramente un interessante banco di prova….ci sarà da affrontare la IGORVOLLEY a Trecate.

Discorso diverso per l’under 16 territoriale ARDFORT che a Vercelli affrontava il VOLLEY VC , formazione già rodata nei campionati U16 che ha messo in difficoltà le giovani Ardorine, capaci sempre di lottare punto a punto nella prima fase dei set (primo e terzo ) per poi cedere alla distanza più forse per paura che per demeriti tecnici. Quella che abbiamo visto nel terzo set forse è la reale forza della squadra che ha lottato su tutti i palloni giocando una buona pallavolo…..nel primo ma soprattutto nel secondo la paura di commettere errori ha compromesso la prestazione di squadra , ma si sa il percorso di crescita è appena iniziato tante cose sono cambiate rispetto alla stagione passata e tante cose iniziano a funzionare adesso …..(forse qualche sorriso in più non guasterebbe)….. Il primo e terzo set sono stati i più combattuti con ottimi scambi in fase attacco difesa e dove gli attaccanti casalesi (in particolare capitan Bertolotti ) hanno fatto vedere ottime soluzioni d’attacco….forse oggi ha peccato un po più del solito la ricezione ….ma Vercelli in battuta faceva davvero bene……ora si torna in palestra a lavorare con la consapevolezza che da questa gara cè solo da imparare per migliorare ….prossimo turno domenica gara interna con NOVI…..altra formazione esperta ..

Nel tardo pomeriggio esordio per la nostra u14 eccellenza, ed esordio più complicato non poteva esserci , far visita alla IGOR VOLLEY a Trecate. Le giovani di AYED e AGOSTINONI hanno affrontato la formazione novarese con un buon piglio e voglia di fare soprattutto nel primo e terzo set dove i parziali si sono chiusi a favore delle padrone di casa in volata 25/21 25/22….un po sotto tono il secondo parziale. Ma quello che abbiamo visto è una squadra che alla lunga può solo crescere sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della personalità.