UNDER 14 …. si ferma agli ottavi


ACQUI PALL. – PGS ARDOR U14 3-1 22/25 25/20 25/18 25/18

La formula assurda (negli ottavi si sono incontrate le vincitrici dei rispettivi gironi …. mahh), vede cadere in gara secca la formazione under 14 dell’ARDOR in casa dell’ACQUI PALLAVOLO.

Detto ciò veniamo alla serata di ieri, dove forse la formazione di Leporati non ha espresso la sua miglior pallavolo (assenza pesante al centro quella di Ferrarese)….. dopo un avvio brillante …ma non brillantissimo portiamo a casa il primo set, con le termali forse un po troppo timorose. L’avvio del secondo set è il campanello dall’allarme le padrone di casa crescono in tutti i fondamentali e per l’ARDOR iniziano i grattacapi, l’attacco di posto 2 e 4 non è efficace si passa bene solo dal centro e non sempre si riesce a giocare con i centrali; complice qualche errore di troppo il set ci scappa di mano e Acqui allunga nel momento decisivo del set andando a chiudere per 25/20…. Si aspetta una reazione casalese ma questa non c’è , il coach ricorre alla panchina nel tentativo di cambiare l’inerzia del gioco , purtroppo questo non ci riesce e le padrone di casa vanno sul 2-1 (25/18).

Il quarto set è quello della speranza …quella di allungare il match al quinto , il coach casalese schiera nuovamente il sestetto che aveva iniziato la gara….. la sostanza non cambia il gioco latita e ancora una volta gli attacchi dai posti 2 e 4 non incidono e per Acqui diventa tutto più facile anche perchè la rice casalese fatica a portare palloni per altre soluzioni d’attacco….. il set si chiude con un perentorio 25/18 (3-1 per Acqui).

io ci metto sempre la faccia (ndr LEPORATI) è stata una serata storta, quello che di solito riusciamo a fare bene questa sera non ha funzionato, le assenze ???? non ci penso le soluzioni ci sono e le uso, mi spiace che gli attaccanti di banda questa sera abbiano faticato più del solito e non mettere palla a terra dalle bande è fondamentale … sulla formula ho gia espresso nelle sedi preposte la mia perplessità … dove il valore delle vittorie non viene considerato e metti contro .. in gara secca le due formazioni vincitrici dei loro gironi … e abbini tra di loro formazioni che sulla carta avevano fatto peggio…. cosa posso dire alle ragazze …nulla una serata storta ci sta…. adesso testa al campionato U14CSI , dove l’obiettivo da raggiungere è molto alto (per il 2009 sarebbe la prima volta) e per questo gruppo potrebbe essere il giusto premio ai primi 5 mesi di lavoro fatti sempre con tanto impegno