UNDER 13 un buon quinto posto


PGS Ardor: Baldizzone Arianna, Bellanova Sara, Bettoni Bianca, Bruzzone Sofia, Cornacchia Adele, Ferrarese Matilde, Ricci Veronica, Vacca Federica, Volpi Carlotta. All: Silvia Genta.

CUS TORINO – ARDOR 2 – 1 PLAY ASTI – ARDOR 2-0 ARDOR – PARELLA 2 1 CUS TORINO ARDOR 2-1

OMEGNA – ARDOR 2-0

ARDOR – CLUB 76 2-0 (finale 5/6 posto)

Quello che è andato in scena nelle giornate del 27, 28 e 29 dicembre 2021, è stato molto più di un semplice torneo di pallavolo. La kermesse delle “Incredibili” organizzata dal Play Asti si è svolta in perfetta osservanza delle regole anti-Covid e del rigido protocollo imposto dalla FIPAV, ma è stata un segnale forte, giunto da un mondo (quello del volley) che vuole tornare alla normalità. Dopo un anno di pausa forzata, la manifestazione astigiana ha riaperto ai giovani talenti ed è stata festa, al di la dei risultati.

Tre categorie (under 13, 14 e 16), 28 formazioni ai nastri di partenza e tanto entusiasmo. Tra i club che hanno aderito c’era la PGS Ardor allenata da coach Silvia Genta. La categoria era quella delle under 13 ed il quinto posto conseguito è stato davvero un ottimo risultato perché il livello tecnico del torneo era alto.

Nel girone di qualificazione le bianco-rosse si sono confrontate con Club 76 PlayAsti, CUS Torino e Parella. Particolarmente spettacolare la sfida con il CUS, persa per 1-2 ai vantaggi (14-16) dopo una battaglia di quasi due ore. Nella seconda fase l’Ardor ha affrontato il Valle Belbo Canelli e la Pro Patria Milano. Nei quarti sconfitta di misura (2-1) con il CUS e in semifinale quinto-ottavo, successo per 2-0 sull’Omegna.

La finale per il quinto posto ha visto le casalesi imporsi sulle padrone di casa del Club 76 PlayAsti. Il torneo è stato vinto dal Valle Belbo (under 13), dalla Pro Patria Milano (under 14) e dal Club 76 PlayAsti (under 16). In quest’ultima categoria si è messa particolarmente in luce Federica Trombin (PlayAsti) premiata come miglior difesa della manifestazione.
.