U16 a Gaglianico non basta solo la grinta , sconfitta per 3-2


VOLLEY GAGLIANICO – PGS ARDOR U16 3-2 25-19 18-25 25-18 17-25 15-13

FORMAZIONE : NOTO-TAVERNA-LOSURDO-BRAGGIO-BIANCO-AYED-BOTTEON-VIAZZO-KADJU-GRANZIERO-DIOP- PROVERA allenatori LEPORATI-AYED DOHA

Che la seconda fase dell’under 16 non fosse facile lo si sapeva ma forse con un pò più di cattiveria venerdì sera il risultato di Gaglianico poteva essere forse diverso; in questa fase si incontrano formazioni sicuramente ben attrezzate. Gaglianico è la formazione seconda classificata del girone di Biella e forte anche del fattore campo parte subito a 1000 approfittando anche di una serie di erroracci casalesi che lasciano il fianco al buon gioco delle padrone di casa e il set a metà è già compromesso (15-8 20-15) e vede il finale per 25-19….. la reazione casalese non tarda a venire e nel secondo set le parti si invertono con le Ardorine a dettare i tempi del gioco e a condurre in porto il set per 25-18. La domanda nasce spontanea avremo imparato dai nostri errori del primo set??? purtroppo no … ricadiamo in una serie di errori che lanciano le padrone di casa alla conquista del terzo parziale 25-18 e sui 2 set a 1.

Forse proprio quando ormai sembra tutto compromesso ecco nuovamente l’Ardor che conosci, combattiva e attenta che prende nuovamente le redini di gioco e domina il parziale fino sul 23-11—-attimo di black out per poi chiudere sul 25-17 per andare al quinto set. Un’altalena di emozioni che vede sempre le due formazioni punto a punto e purtroppo solo nel finale le padrone di casa assestano il colpo del 15-13. Peccato forse la gara andava risolta durante i primi set e non nella lotteria del quinto set.

Adesso non c’è neanche il tempo di ragionare e rifiatare che mercoledi sera alle ore 19,30 alla Dante arriva la corazzata SANROCCO NOVARA Regionale (formazione che nella prima fase ha giocato il campionato u16 regionale Elite)…..

(foto Taverna)