U12 – U13 – U14 che weekend…. tre vittorie importanti


VOLLEI ROERO – PGS ARDOR U12 0/3 20/25 14/25 20/25

VOLLEY VERCELLI – PGS ARDOR U14 0/3 19/25 14/25 13/25

IGOR VOLLEY NO – PGS ARDOR U13 eccellenza 1/3 25/27 25/27 25/22 22/25

Tre vittorie, numero perfetto, tre partite molto diverse tra di loro ma quel che conta è che anche in questo week end la nostra società ha fatto bottino pieno (ancora ferma la formazione u16 che aspetta di poter giocare le proprie gare interne alla Dante ancora inagibile).

Partiamo in ordine cronologico; sabato a Canale esordio ufficiale per la nuova under 12 di AYED /DEAMBROGIO e come tutti gli esordi c’era molta tensione, la gara è stata bella e divertente con le piccole Ardorine che subito si sono dimostrate all’altezza della gara giocando una pallavolo molto essenziale e soprattutto ordinate. Primo e terzo set fotocopia si lotta punto a punto e sul finale è la zampata casalese a fare la differenza, mentre nel secondo c’è stato un maggior controllo da parte casalese…..buona la prima……ma attenzione la strada e il lavoro è ancora tanto.

Sempre sabato alla stessa ora a Vercelli scendeva in campo la formazione under 14 contro le padrone di casa del VOLLEY VERCELLI , gara tra la prima e la quarta del girone; la vittoria finale è a favore nostro per 3/0 confermando la testa del girone. La gara sicuramente non resterà negli annali della pallavolo, troppi errori da parte casalese hanno condizionato il primo set, con errori molto banali fanno si che il parziale si trascini fino al 25/19; il secondo inizia con lo stesso andazzo, ma alcune rotazioni permettono di aggiustare il tiro e ben presto l’Ardor torna su livelli più alti e a questo punto la gara prende un’indirizzo vero e i parziali sono più netti 25/14 25/13 per le casalesi .

Domenica pomeriggio al PALAIGOR di Trecate scontro al vertice tra le padrone di casa della IGOR e le nostre under 13, gara molto combattuta con parziali alti, nel primo set le casalesi controllano il gioco e alla fine la spuntano per 27/25; potrebbe sembrare il colpo giusto per fiaccare il gioco delle padrone di casa, invece no la partenza è un disastro 3/9 14/19 17/22 e a questo punto si riaccende il gioco casalese che sfrutta ottimamente un buon turno di battuta e la gara si porta sul 22/23, si riaccende il gioco di entrambe le formazioni e con un finale al cardiopalma è ancora l’Ardor a spuntarla per 27/25. Inizia il terzo set con le padrone sotto pressione e leggermente in difficoltà sempre dietro nel parziale, ma ecco che un finale di set disastroso (6 errori punto consecutivi) consegnano la vittoria del parziale alle padrone di casa per 22/25. Si riparte con il quarto set che vede nuovamente l’Ardor dirigere le operazioni di gioco ed allungare nella parte centrale di quel tanto che le permette di mantenere 4/5 punti di vantaggio, arrivando a chiudere il parziale 25/22… ma anche in questo finale si rischia di buttare al vento tutto il lavoro fatto con alcuni errori di troppo. MA la vittoria per 3-1 arriva e arriva anche la testa della classifica.

“sul week end appena passato (ndr LEPORATI) possiamo solo dire bene, il problema più grande è la difficoltà che abbiamo é lavorare in palestra durante la settimana, vista la mancanza cronica della seconda palestra da oramai più di un mese che ci obbliga settimanalmente a lavorare in piena emergenza alla Bistolfi con gruppi misti e questo non ci aiuta nel lavoro di squadra ( un grazie alle atlete e alle famiglie che capiscono il problema) per il resto la strada intrapresa è quella giusta logicamente siamo ad un mese dall’inzio dei campionati e la crescita è d’obbligo , per ora godiamoci i primi posti in classifica dei girone di U13 U14 U16…..”