Oltre ad ogni difficoltà… non si molla


Purtroppo il periodo nero non è ancora passato, dopo 2 anni di pandemia, un anno giocato con mille difficoltà di apertura e chiusura palestre per decreti del ministero della salute; il 2022-23 sembrava partire sotto i migliori auspici , con un numero di tesserati in crescita esponenziale rispetto agli anni precedenti, uno staff tecnico sempre più ricco, campionati giovanili in tutte le categorie e quel che più conta 2 palestre sempre piene di attività; ma ecco che giovedi sera il fato ha lasciato il suo segno….. ci comunicano che la palestra Dante ha avuto un distaccamento di una porzione di soffitto e per fortuna in quel momento la palestra era vuota.

Dopo l’iniziale sgomento per quanto successo e per quanto sarebbe successo se gli allenamenti di Volley o Basket fossero stati nel vivo è corsa nella testa della dirigenza quel senso d’impotenza di fronte all’ennesimo cambiamento di programma degli ultimi due anni. La palestra è il campo di gioco ufficiale per le categorie UNDER 13 UNDER 14 UNDER 16 e i campionati sono alle porte senza contare il problema di dove collocare gli allenamenti di ben tre gruppi.

La difficoltà di reperire spazi sufficienti (giustamente…vista la stagione partita per ogni sport) ha cambiato nuovamente le carte in tavola, ma questa volta vogliano ringraziare le nostre famiglie che a fronte di un cambiamento radicale degli orari di allenamento ha capito il reale disagio , per quanto riguarda i campionati si sta cercando di collocarle in strutture adeguate della zona (palestra COVA e palestra di Occimiano dove ci sono già JUNIOR e FORTITUDO con i loro campionati) ….. sperando che la chiusura temporanea della palestra sia il più breve possibile…altrimenti anche quest’anno sarà un anno da affrontare tra mille difficoltà…..

ma noi NON MOLLIAMO