CAMPIONIIIII !!!!! U12 FIPAV


SEMIFINALE PGS ARDOR U12 – ROSALTIORA VERBANIA 2-0 25-11 25-16

FINALE 1-2 PGS ARDOR U12 – TEAM VALSESIA 2-1 24/26 25/16 25/14

FORMAZIONE : TURCO-BALDIN-DOMI-LOMONACO-CASTAGNA-SPINOGLIO-BREZZA-DI LEO-MONTI-PRENCISVALLE – EPIS capitano – allenatore LEPORATI

Di solito si dice “non capita ma se capita !!!” ebbene si è capitato siamo CAMPIONI INTERPROVINCIALI U12 FIPAV…. un risultato fantastico ottenuto dal giovanissimo gruppo ardorine delle under12 di coach LEPORATI.

Un percorso netto fatto di 14 vittorie (con un solo set perso quello nella finale), che gara dopo gara hanno dato consapevolezza al gruppo.

Ma veniamo alla giornata di domenica, prima gara semifinale contro la formazione di VERBANIA (miglior seconda assoluta dei tre gironi), la gara si mette subito sui binari giusti con le casalesi in grado di gestire i set con molta personalità e grinta che portano una vittoria importante per 2/0 e che apre le porte della finale del pomeriggio contro le padrone di casa del VARALLO che battevano anche loro per 2-0 la IGOR VOLLEY.

Alle 16,15 le formazioni di ARDOR e VARALLO iniziano la loro finalissima, la partenza delle casalesi è di quelle importanti (6-1 12-7 14-9) sembra che tutto possa essere a favore nostro ma ecco che nel momento in cui bisogna chiudere il parziale sul 24-22 quattro errori consecutivi dell’ Ardor consegnano il parziale per 24-26 alle padrone di casa.

Una scoppola simile potrebbe essere la parola fine , invece cariche di rabbia e voglia di rivalsa le Casalesi approcciano il secondo set nel modo giusto e partono subito avanti nei parziali senza mai dare possibilità alle padrone di casa che sono costrette sempre ad inseguire rimanendo a debita distanza , e il parziale si chiude per 25/16 a nostro favore.

Il terzo set parte subito in salita 1-3 2-4, la reazione è immediata e dopo aver impattato nel punteggio sul 8-8 , le Ardorine allungano in modo deciso 14-8 , 21-11 a questo punto si gioca sul cambio palla e con una conclusione in schiacciata casalese la palle del 25-14 chiude la partita che sancisce la vittoria per 2-1 ma quel che più conta la conquista del titolo u12.

Grande festa a centro campo con lacrime di gioia e anche sugli spalti

Non c’è niente da dire se non un grande grazie ….. a tutti coloro che ci hanno sostenuto per tutto l’anno e un bravissime ad Atlete e agli Allenatori