CAMPIONI D’ITALIA U12 CSI


..cantavano così…”siamo noi siamo noi i campioni dell’Italia siamo noi”….. ma questa volta a cantarlo erano le nostre atlete dell’under 12 CSI che a Cesenatico hanno scritto una pagina della storia sportiva della PGS ARDOR.

Dopo aver conquistato il titolo interprovinciale FIPAV TST nelle finali di maggio, la formazione del duo LEPORATI – AYED parte alla volta di Cesenatico mercoledì 15 dove dal giorno successivo iniziavano il loro cammino che alla fine era una marcia trionfale verso lo scudetto

La formazione :BREZZA-EPIS-PRENCISALLE-DOMI-SPINOGLIO-TURCO-BALDIN-CASTAGNA-LOMONACO-DILEO-BERRONE-PISSAVINI-MONTI….. subito in campo contro MODENA e con una prestazione un po timorosa ed emotiva riescono a portare a casa un 3-0 (25-11 25-15 25-20) che serve più che altro a rompere il ghiaccio; ma non c’è il tempo di riposare che al pomeriggio si va allo stadio per le prove di Thriatlon (corsa 60 mt lancio vortex salto in lungo) e anche qui si fanno valere con ottime prove individuali che permettono alla casalesi di essere la seconda formazione in classifica (questi punti servono per formare la classifica degli ottavi di finale). Venerdì mattina seconda gara del girone contro contro TRENTO e questa volta le giovani Ardorine sfoggiano una prestazione di livello conquistando altri 3 punti (vittoria per 3-0 25-15 25-12 25-16) che la proiettano alla seconda come la miglior formazione dei gironi di qualificazione. A questo punto è vietato sbagliare le gare sono determinanti , PERUGIA e VENEZIA sono le avversarie di turno. Nella prima gara Perugia viene superata con un perentorio 3-0 (25-11 25-18 25-20 ) e stessa sorte tocca a Venezia per 3-0 (25-16 25-18  25-14)…… con questi due risultati si volta nella finale a tre dove con le casalesi approdano LOANO e le venete del SALESE (campioni d’Italia in carica)….. nella prima gara l’ARDOR affronta Loano (uscito sconfitto dall’incontro con SALESE per 2-1).. Le casalesi partono forte e subito impongono il loro gioco fermando gli attacchi liguri con buone soluzioni difensive e contrattaccano con ottima efficacia e il primo set va via per 25-17 , stessa storia nel secondo per 25-10…….nel terzo un pò di fatica e forse appagamento viene perso per 20-25, diventa fondamentale la gara di domenica mattina contro SALESE dove serve solo una vittoria con qualsiasi punteggio per portare a casa il Tricolore…… Domenica mattina , con un nutrito gruppo di tifosi giunti da Casale si scende in campo per il titolo, e subito le Ardorine dimostrano di voler far loro, una parte iniziale e centrale del parziale giocata alla pari, poi la difesa e il contrattacco fanno la differenza e portiamo a casa il set per 25-20, al ritorno in campo si attende la reazione delle venete invece in campo c’è solo una squadra : l’ARDOR che con un ottimo sviluppo del gioco fa suo il parziale 25-11 conquistando i 2 pt ma quel che più conta il titolo Nazionale U12, per regolamento si deve giocare il terzo set che va alle venete (ma questo è solo per le statistiche)……… gli occhi delle atlete sono ludici di gioia e lo staff festeggia con loro…. una stagione da incorniciare.