UNDER 16 batte TRECATE


PGS ARDOR U16 – S.G. TRECATE 3-1 19/25 25/14 25/18 25/17

formazione : NOTO cap. -BIANCO-VIAZZO-GRANZIERO-KADJU-AYED-DRAINEK-BRAGGIO-PETTINATO-MAINO-TAVERNA-VALLIN-DIOP-PROVERA allenatori LEPORATI – AYED

Dopo la prestazione opaca di Novara ISSA , la nostra under 16 torna alla vittoria nella seconda gara interna del campionato FIPAV contro la formazione novarese del S.G. TRECATE. Finalmente Casale ha in roster tutti gli effettivi ma nonostante ciò il primo set è assolutamente da dimenticare con le ospiti che approfittano di una serie interminabile di errori casalesi per portarsi a casa (meritatamente ) il primo parziale per 25/19. Sembra l’inizio di una domenica nera, coach LEPORATI cerca di scuotere la squadra che sembra impacciata e troppo fallosa, la partenza è punto a punto con la sola KADJU ad incidere in attacco e NOTO padrona della difesa, ma sul punteggio di 8-7 le casalesi hanno una reazione d’orgoglio tutta la squadra inizia a girare e il gioco diventa più fluido e veloce la regia di Braggio è più sicura anche perchè tutti gli attaccanti iniziano a segnare punti importanti riducendo il numero di errori al minimo e il parziale gira a nostro favore per 25-14. Il terzo parziale è in mano casalese Granziero e Bianco iniziano a spingere con DIOP e PROVERA al centro che comandano a rete e il parziale va via abbastanza bene per 25-18. Il quarto vede giustamente una reazione ospite che non ci sta a perdere e si lotta punto a punto nella prima parte del set con bei scambi da una parte e dall’altra ,l’ARDOR ha un sussulto su 12-12 e allunga di quel tanto per mettere in sicurezza il set grazie anche ai buoni ingressi di DRAINEK e VALLIN… il parziale si chiude per 25-17…. regalando una vittoria da tre punti importante per la classifica ma soprattutto per il morale.

Sappiamo benissimo che la fisicità della nostra under 16 non è l’arma vincente ma vedere l’ARDOR del secondo terzo e quarto set ci fa ben sperare, adesso domenica saremo di scena a Novara in casa TEAM VOLLEY gara molto complicata ma se lo spirito è quello giusto si può sperare in qualcosa di buono.