UNDER 13 FIPAV esce agli ottavi di finale


Giocata per quest’anno l’ultima gara Under 13. Una partita sicuramente proibitiva per il gruppo 2009 visto che la classifica avulsa al termine della regular season, ha si sentenziato che le casalesi sono passate alla II° fase (situazione sicuramente non preventivabile ad inizio campionato essendo tutta la squadra sotto di un’annata rispetto alla categoria), ma essendo passate come sedicesime su 31 squadre partecipanti ci siamo ritrovate a giocare contro la prima in classifica: Igor Volley.

La gara ovviamente è stata sempre condotta e guidata dalle novaresi ma in alcuni sprazzi di partita delle cose belle sono state viste anche in casa Ardor con qualche bel muro e qualche difficile difesa. Un po’ meno bene la fase di ricezione e di costruzione che spesso ci costringeva a non attaccare facendo diventare il gioco delle avversaria ancora più difficile da arginare.

Si è chiuso un campionato dichiara coach Genta dove sicuramente siamo migliorate molto sia sul piano di gioco che tecnico. Chiaramente questo deve essere un trampolino di lancio per la prossima stagione dove l’obbiettivo primario dovrà essere continuare a migliorare e a crescere non solo tecnicamente ma anche mentalmente prendendo atto delle capacità individuali di ogni atleta e della maggior forza di squadra se queste individualità le si mettono a servizio delle altre. L’annata è stata sicuramente molto difficile con diversi stop&go dovuti alla pandemia, il mio ringraziamento rinforzato va quindi a tutte le atlete e alle loro famiglie che comunque hanno mantenuto tutti gli impegni presi a Settembre. COMPLIMENTI e BRAVISSIME A TUTTE!!!

Risultato finale: Igor Volley-Ardor 2009 3-0 (25-8/25-4/25-12)

A disposizione: Baldizzone Arianna – Bellanova Sara (K) – Bettoni Bianca – Bruzzone Sofia – Cornacchia Adele – Dellarole Licia – Ferrarese Matilde – Ricci Veronica – Vacca Federica – Volpi Carlotta