Un ARDOR dallo spirito GIOVANILE…..


Un ARDOR dallo spirito giovanile si appresta ad iniziare i campionati FIPAV e CSI.

In tutta la sua storia , quasi cinquant’anni , la priorità della PGS ARDOR CASALE è sempre stata l’attività giovanile, che in più occasioni ha sfornato atlete che sono andate a rimpinguare i roster delle altre società del territorio, tutto questo grazie anche alla sua indipendenza nella gestione delle proprie risorse umane, senza mai chiedere nulla .

Quest’anno parteciperemo, come già detto, ai campionati U12 CSI , U13 FIPAV , U14 CSI , U15 FIPAV e U17 FIPAV dove in questa categoria per dare una mano alla Junior CASALE la formazione è stata iscritta con il loro codice.

L’attività agonistica di questa stagione sarà concentrata in 2/3 mesi e questo sicuramente sarà molto impegnativo per tecnici e atleti nel preparare le gare che si giocheranno a ritmo serrato quasi come agli livelli.

Nel frattempo si guarda avanti e si pensa come affrontare, quando ce ne sarà data la possibilità, il ritorno dei più piccoli in palestra; e sulla crescita formativa dei nostri tecnici più giovani (DOHA-SILVIA M.-MADDALENA) a cui sono affidati sempre più responsabilità in ambito societario/sportivo. Fermo restando i punti fondamentali della PGS ARDOR CASALE :

– assoluta indipendenza nella gestione di crescita dei propri atleti,

-valorizzazione di questi dando a loro la possibilità di scegliere in ogni momento la proposta formativa migliore (con l’appoggio della ns società),

– crescita e responsabilizzazione dei tecnici più giovani,

– lavoro capillare sui più piccoli partendo dal volley S3 ;

-attività nelle scuole primarie e collaborazione con il gruppo SILVANA BAJ (iniziato lo scorso anno a gennaio 2020)

Questa è e sarà sempre la POLITICA della nostra società, che riteniamo formula vincente visti gli ottimi risultati del questi cinquant’anni.