Ciak si gira….Buona la prima!!!!!


ARDOR 3 – IGOR 2 (25-21 / 25-21 / 19/25 / 26-28 / 18-16)

Ciak si gira….Buona la prima!!!!! ARDOR CASALE 3 – IGOR VOLLEY BLU 2

Sabato 30 ottobre tra le mura amiche della Palestra Dante ha preso il via il Campionato Under 14 Fipav. Un campionato dove le giovani atlete del 2009 sono state iscritte per fare esperienza pur sapendo che si incontreranno quasi sempre squadre con ragazze con un anno in più. Per sopperire a questa realtà all’ormai “storico gruppo” delle ragazzine allenate da coach Genta sono state inserite due ragazze del 2008: Ayed Sarah e Drainekh Chahinaz. Un’ottima scelta che si è dimostrata subito vincente nella bellissima gara che si è giocata. Una partita sicuramente avvincente e ricca di ottimi spunti di gioco da entrambe le compagini. La gara ha visto vincere dalle casalesi i primi 2 set con una certa tranquillità e con una buona lucidità. Lucidità e precisione sono invece mancate nel 3° set dove, forse pensando che la gara fosse ormai vinta, la squadra scesa in campo non ha mai fatto percepire la voglia di vincere per chiudere l’incontro. Le ragazze novaresi ne hanno subito approfittato e se lo sono portate a casa. Rientrate in campo sul 2 a 1  per l’Ardor pur partendo non proprio al meglio dopo un bel recupero di punti e qualche bella strigliata da parte dell’allenatrice i giochi sembravano quasi fatti e nel momento clou del match la paura di chiudere il set ha avuto il sopravvento e con 2 banalissimi errori il set è stato regalato alla Igor.  Dopo più di 2 ore di gioco le squadre sono nuovamente rientrate in campo per disputare il tie-break e quasi come una brutta fotocopia del 4° set le ragazzine casalesi si sono fatte sorprendere dal gioco avversario e quando sembrava che tutto fosse perduto uno scossone di orgoglio ha fatto riemergere e mettere in campo le splendide potenzialità che questo gruppo ha da far scoprire. Dopo un tie-break per duri di cuore, dove si andava avanti punto a punto le ragazze Ardor hanno messo il sigillo sulla loro prima partita di U14 e sulla loro prima vittoria. Sicuramente soddisfatti i coach Genta e Gatti che dopo 2 mesi di duro lavoro in palestra iniziano a vedere messe in pratica tutte le nuove situazioni di gioco che si stanno provando. Con pazienza, tanto lavoro e coraggio nelle situazioni difficili i risultati si vedranno sicuramente chiosano sorridenti.

A disposizione: Ayed S. (K) – Drainekh C. – Cornacchia A. – Vacca F. – Bettoni B. – Bellanova S. – Bruzzone S. – Volpi C. – Baldizzone A. – Ferrarese M. – Ricci V.

Classifica: San Rocco Novara 3 (1); Gavi Volley e Ardor Casale 2 (1); Igor Volley Blu e Volley Bellinzago (1); Novi Pallavolo 0 (0); Zs Ch Valenza 0 (1).