quattro chiacchere con COACH LEPORATI ROBERTO


“Sono passati quasi più di tre mesi dall’ultima volta che siamo entrati in palestra , e purtroppo la stagione 2019-2020 è finita la sera dell’ 8 marzo ” (ndr Leporati Roberto), è come aver costruito una casa ma alla fine mancano porte finestre e altre cose per dirla conclusa.

La FIPAV ha emesso due protocolli, ma per noi non sono realizzabili in quanto non siamo in possesso di struttura privata e dovendo utilizzare quelle pubbliche non ci è concesso di entrare, in quanto chiuse, come le scuole. Speriamo poter riprendere regolarmente il nostro lavoro a settembre con la ripresa della scuola e in quel caso dovremmo ripartire praticamente da zero, per ritrovare tutti i meccanismi del nostro gioco, che da troppo tempo sono fermi.

La stagione 2020 – 2021 ci consegna anche grandi cambiamenti nelle categorie , infatti queste saranno per annate dispari U13 – U15 – U17 – U19 , per noi tutto questo complica un po i progetti futuri, visto che eravamo ben programmati con le annate dispari. Cercheremo di fare del nostro meglio districandoci tra i campionati FIPAV e CSI , cercando di dare a tutte le nostre ragazze il giusto spazio per poter lavorare, crescere e giocare.

La nostra società da sempre lavora per la pallavolo giovanile e come sempre il nostro obiettivo è quello di dare a tutte lo spazio necessario per crescere, la nostra indipendenza nelle scelte societarie ha fatto si che negli anni sono stati creati ottimi legami con moltissime società del territorio a cui noi non abbiamo mai negato la possibilità (la dove ce ne fosse stata la possibilità) di attingere eventualmente dalle nostre categorie atlete interessanti per i loro progetti. La ritengo cosa giusta e intelligente e questo merito va alle dirigenze che si sono susseguite negli anni alla guida della società.

Molto importante per la nostra società l’attività del VOLLEY S3, che negli ultimi anni ha raccolto grandi successi sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista numerico…..questa è la base che permetta alla nostra società di essere sempre sul pezzo da quasi 50 anni.