Il pensiero di …….. SILVIA GENTA


E’ passato quasi un mese dalla ripresa degli allenamenti all’aperto delle categorie U12 e U11 e a seguire della categoria Volley S3………come detto allora SIAMO TORNATE!!!!! Dopo più di 200 giorni senza allenamenti, senza la possibilità di vederci come squadra tutte insieme finalmente dal 5 di ottobre abbiamo ripreso gli allenamenti in palestra, aggiungendo anche il gruppo dei più piccolini del PRIMOVOLLEY…….

“”””Raccontare le sensazioni e gli stati d’animo durante il lockdown è veramente difficile perché mutavano in continuazione a seconda delle giornate…..sicuramente per chi abituata come me a trascorrere quasi tutta la settimana circondata da bambini/ragazzini questa è stata emotivamente la prova più dura da superare. Ovviamente ho cercato in tutti i modi tramite i social, i gruppi whatApps o altro di tenermi in contatto con le mie atlete e i miei atleti ma per comodi e moderni che siano questi nuovi mezzi di comunicazione il valore aggiunto che dà la socializzazione  ”dal vivo” non potrà/dovrà mai essere sostituita.

Dal piano sportivo è chiaro che si è dovuto bruscamente interrompere, con alcune categorie, tutto il lavoro fatto non solo dall’inizio dell’anno sportivo che era in corso ma anche tutta la progettazione che si era intrapresa anni prima e questo ha lasciato certamente del rammarico soprattutto per le ragazzine/i ragazzini che si erano impegnate/i così tanto per provare a raggiungere determinati risultati.

Certamente questo nuovo anno sportivo sarà “speciale e diverso” per tantissime problematiche. La sensazionale risposta avuta però dai miei atleti nella precisione, attenzione e correttezza con le quali svolgono tutte le misure di sicurezza e igienizzazione prima, durante, dopo gli allenamenti fa ben sperare che tutto possa procedere bene e, ancora una volta, sottolinea il fatto che noi “grandi” abbiamo sempre da imparare dai bambini riguardo la loro capacità di adattamento ad ogni tipo di situazione che gli si presenti davanti.

I miei obiettivi per i primi mesi di lavoro saranno di cercare di risolvere i problemi e le insicurezze, sicuramente non solo sulla base fisica e sportiva di ogni atleta, ma soprattutto sulla base umana ed emotiva che tutti questi mesi di “lontananza” a quella loro routine giornaliera che erano abituati ha portato. Ritornare a poter passare insieme tanto tempo in palestra all’insegna dell’impegno e del divertimento e rivedere l’entusiasmo e l’orgoglio di rivestire la propria divisa da gioco porteranno velocemente anche le soddisfazioni sul campo in termini agonistici che sicuramente dopo un duro lavoro è giusto aspettarsi.

Rinnovo i miei ringraziamenti a tutte le famiglie che, anche in questo momento sicuramente particolare,  hanno deciso di continuare a darci la loro piena fiducia nell’affidarci ancora una volta il loro bene più prezioso….i loro figli. Buon anno sportivo a tutte/tutti!!!!!””””””

Per chi volesse avvicinarsi a questo meraviglioso sport vi aspettiamo per le prove GRATUITE per tutto il mese di Ottobre presso la Palestra della scuola elementare BISTOLFI. Giorni/orari di allenamento suddivisi per categoria sono i seguenti: PRIMOVOLLEY (2014-2013) Martedì e Venerdì ore 16.45-18.00 / VOLLEY S3 (2012-2011) Lunedì e Giovedì ore 16.45-18.00 / UNDER 11 (2010) Lunedì e Giovedì ore 18.15-19.45 / UNDER 12 (2009) Martedì e Venerdì ore 18.15-20.00. E’ IMPORTANTE PRENOTARSI PER LE PROVE GRATUITE inviando una mail (pgsardorcasale@libero.it) o un messaggio WhatApps (3470037514)  comunicando Cognome e Nome – Data di Nascita – Indirizzo e-mail.